Foto LVF

Roma, prima gioia da tre punti. Bergamo al quinto ko di fila

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Arriva nel Palazzetto dello Sport di casa il primo successo da tre punti della Roma Volley Club: davanti al proprio pubblico la squadra della capitale sconfigge con un netto 3-0 il Volley Bergamo 1991 nell’anticipo della sesta giornata. Sulla carta ci si attendeva una sfida combattuta, ma la squadra ospite non ha ripetuto la buona prova del turno infrasettimanale contro Milano, mentre la formazione di Cuccarini è stata brava a mantenere la lucidità dall’inizio alla fine.

Nonostante i 14 punti di Davyskiba e i 10 di Lorrayna, le orobiche soffrono in ricezione (30% di efficienza contro il 52% delle capitoline) e commettono 23 errori di squadra. Dall’altro lato, l’MVP Marta Bechis manda in doppia cifra tutte le sue laterali: 16 punti per Celeste Plak, 12 con 3 ace per una super Jessica Rivero, tornata alla grande dopo l’infortunio di inizio stagione, e 11 per Erblira Bici. Solforati prova più volte a cambiare l’assetto in corsa, inserendo tra le altre Nervini per una Rozanski non al meglio, ma non basta. 

Martina Ferrara Roma Volley Club
Foto LVF

Nell’avvio, le bergamasche di coach Solforati hanno a tratti messo in difficoltà l’ottima formazione capitolina, senza però impedire alle padrone di casa di conquistare il primo set (25-21). In quelli successivi, la musica non cambia: il secondo set scivola facilmente nelle mani di Bechis e compagne che avanzano senza mai guardarsi indietro replicando prestazione e parziale del set precedente (25-21). Sopra di due set, Rivero è ancora una spina nel fianco per Bergamo. Non basta la grande solidità difensiva di Cecchetto e compagne, con Roma che dà tutto nel rush finale di set, firmando la vittoria sul 25-22 davanti agli oltre 1300 spettatori presenti al Palazzetto dello Sport di Roma.

Roma Volley Club-Volley Bergamo 1991 3-0 (25-21, 25-21, 25-22)
Roma Volley Club: Bici 11, Bechis 1, Rivero 12, Plak 16, Rucli 4, Correa 7, Ferrara (L); Schwan 1, Valoppi. N.e. Madan, Ciarrocchi, Melli, Muzi, Monteneri (L). Allenatore: Cuccarini.
Volley Bergamo 1991: Rozanski 2, Butigan 7, Lorrayna 10, Melandri 3, Davyskiba 14, Gennari 1, Cecchetto (L); Nervini 7, Cicola, Fitzmorris, Pasquino, Bovo 3, Pistolesi 1. N.e. Scialanca (L).  Allenatore: Solforati
Arbitri: Giuseppe Curto e Mariano Gasparro.
Note: Durata set: 29’, 31’, 33’. Battute vincenti: Roma 5, Bergamo 5. Battute sbagliate: Roma 8, Bergamo 6. Muri: Roma 3, Bergamo 5. Errori: Roma 16, Bergamo 23

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI