Foto Facebook Roma Volley Club

Roma, passo falso per le “Lupette” all’esordio in Serie B2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Non parte bene la giovanissima compagine giallo-rossa, formata da atlete appartenenti ai gruppi Under 19 e Under 17, sconfitta nel primo impegno in trasferta. E’ comunque importante sottolineare che di fronte c’era la corazzata United Volley Pomezia, squadra allestita per fare il salto di categoria.

Dopo un anno di stop, alla gara d’esordio in serie B2, l’emozione blocca inizialmente le ragazze, guidate da Tarquini-Achilli, che non riescono ad entrare mai in gioco, il primo set si chiude così con il punteggio di 25-10 per la squadra di casa.

Nel secondo set, finalmente, si vede la squadra presente, lottando con convinzione su ogni pallone. Un parziale combattuto fino ad arrivare ai punti finali dove l’esperienza di Corvese e compagne si fa sentire, permettendo alle pometine di chiudere a proprio favore anche il secondo set sul 25-19.

Dopo il cambio di campo le romane tornano in gioco con molta grinta, partono forte e si intravede tutto il potenziale tecnico di queste giovanissime. Qualche peccato d’inesperienza porta le “baby Wolves” a commettere troppi errori in attacco, consentendo così alla forte formazione di casa di gestire, senza più problemi, il risultato fino all’ultimo pallone che chiude il terzo set col punteggio di 25-13 e la partita 3 -0.

Non era certamente questo il test per capire la forza competitiva dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club in questo impegnativo campionato di serie B2. Si paga il momento fisico non ottimale della squadra e l’inesperienza contro avversarie di ottimo livello.

Al rientro in palestra il lavoro si farà più mirato, cercando di limitare gli errori, troppi quelli gratuiti visti sabato, che non permettono di dare continuità al gioco e di poter ben figurare anche con avversarie meno forti ed esperte di quelle affrontate nella prima gara.

Il lavoro di crescita sarà costante, con le ragazze che sicuramente riusciranno ad esprimersi meglio e con meno emozione già dalla prossima partita, ritrovando concentrazione e ritmo.

UNITED VOLLEY POMEZIA – ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB 3-0 (25-10 25-19 25-13)
Roma
: Giorgi, D’Adamo, Voci K, Di Stefano, Romanelli, Nuzzo, Picchi L, Pina, Valerio, Iannicelli, Miceli, Mennella, Finizio L2, Lignola; All. Tarquini, Vice Achilli, Dir. Giorgi

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI