Foto Morris Paganotti/Roma Volley Club

Roma in Sicilia per allungare la serie: “Messina è una squadra in crescita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo la netta vittoria casalinga contro Perugia, la Roma Volley Club si prepara per la lunga trasferta in Sicilia: domenica 27 novembre, alle 16, la squadra di Giuseppe Cuccarini scenderà in campo contro la Desi Shipping Akademia Messina. Il match, valevole per l’ottava giornata di andata di regular season, sarà trasmesso su Volleyball World.

Le siciliane guidate da coach Breviglieri occupano attualmente l’ottava posizione in classifica a quota 7 punti. Un parziale ottenuto anche grazie alle ultime due prove di carattere, che hanno portato al tie break gli incontri rispettivamente vinti da Montecchio e Vicenza. Roma arriva all’appuntamento a punteggio pieno, con cui mantiene il comando del girone B. Per dare continuità al trend positivo finora dimostrato in campo, le capitoline sono chiamate ad esprimere il loro miglior gioco contro una squadra che, fra le mura amiche, metterà tutto in campo pur di guadagnare punti importanti per la classifica.

Giuseppe Cuccarini commenta così il momento delle Wolves: “Mercoledì abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, eccetto alcuni momenti in cui abbiamo avuto un calo nella continuità. Come detto in altre occasioni, quando c’è una sosta è sempre poi difficile rientrare immediatamente in quella modalità anche in partita“.

Guardando al prossimo incontro – continua l’allenatore – sicuramente Messina è una squadra in crescita, lo ha dimostrato anche nell’ultima gara con Montecchio portando la sfida al tie break. È una squadra sempre molto combattiva, presente in partita. Ha perso solamente una volta per 3-0, mentre nei restanti match ha sempre dato del filo da torcere alle proprie avversarie. Alla luce di ciò, dovremo essere bravi a mettere in campo tutta la nostra qualità e la volontà di combattere per ottenere il risultato che vogliamo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI