Nel secondo turno infrasettimanale del girone A del Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026 la SMI Roma Volley supera Casalmaggiore per 3-0 (25-21, 25-20, 25-20) e trova il settimo successo negli ultimi otto incontri disputati. La sconfitta con Costa Volpino viene subito archiviata grazie ad una bella prestazione di squadra, che ha visto il positivo innesto di Biesso nello starting six e una sontuosa Perović, MVP e top scorer dell’incontro.
Nikoleta Perović (SMI Roma Volley): “Sono molto felice per la vittoria e per la prestazione. Devo ringraziare le mie compagne per avermi messo nelle condizioni di esprimermi al meglio. Abbiamo conquistato tre punti molto importanti per dimenticare la sconfitta con Costa Volpino ma adesso dobbiamo pensare alla prossima sfida in cui affronteremo una squadra ostica come Messina”.
Melissa Marku (Volleyball Casalmaggiore): “E’ stata una partita caratterizzata sicuramente da tanti alti e bassi, ci sono stati momenti in cui loro sono riuscite a dominare impostando il loro gioco e riuscendoci a metterci in difficoltà, però ci sono stati momenti in cui siamo riuscite a riprenderci, a prendere punti di riferimento e comunque dimostrando quello che di buono stiamo facendo in settimana. C’è ancora tantissimo da migliorare, ma quello che siamo riuscite a migliorare si è visto. Speriamo che la prossima vada meglio”
SMI ROMA VOLLEY 3
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE 0
(25-21, 25-20, 25-20)
SMI ROMA VOLLEY: Biesso 5, Guiducci 2, Angelina 11, Guidi 4, Perovic 26, Mason 7, Zannoni (L), Bosso 2, Consoli 2, Baratella, Pecorari, Cantoni. All. Cuccarini.
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE: Ravarini 6, Nwokoye 10, Neri, Costagli 11, Marku 5, Kavalenka 9, Faraone (L), Vazquez Gomez 7, Pasquino 3, Nosella, Stafoggia, Mattioli, Linda (L), Morandi. All. Cuello.
ARBITRI: Galteri, Bolici.
NOTE – Durata set: 26′, 27′, 25′; Tot: 78′.
MVP: Perovic.
(Fonte: Smi Roma Volley)