Aeroitalia SMI Roma

Roma anticipa con Casalmaggiore: “Sarà una partita intensa e combattuta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto di Aeroitalia SMI Roma
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Nella Capitale si scaldano i motori per l’anticipo dell’ottava giornata di regular season: sabato 24 febbraio alle ore 20:30, capitan Bechis e compagne si preparano ad ospitare la Trasportipesanti Casalmaggiore di coach Pintus sul taraflex del Palazzetto dello Sport di Roma.

Le premesse per una sfida ad alta intensità ci sono tutte. Da una parte, Casalmaggiore, reduce da quattro vittorie consecutive, arriva a Roma per confermare l’ottimo stato di forma e cercare di strappare più punti possibili. Dall’altra, la squadra di coach Cuccarini, dopo il filotto di tre successi conquistati rispettivamente con Firenze, Bergamo e Pinerolo, non sarà da meno con i tifosi e il pubblico di casa ad offrire ancora una volta un supporto fondamentale per confermare il trend di crescita e provare a consolidare la posizione in classifica.

Superata la metà del girone di ritorno ogni punto diventa, dunque, fondamentale in vista dei playoff: attualmente l’Aeroitalia SMI Roma occupa l’ottava posizione con 27 punti mentre Casalmaggiore, al decimo insegue a sole quattro lunghezze.

Per chi non potrà godersi lo spettacolo dal vivo, ci sarà l’opportunità di vedere il match in diretta TV su Rai Sport con Marco Fantasia e Giulia Pisani al commento.

Michela Ciarrocchi, centrale dell’Aeroitalia SMI Roma:

La partita contro Casalmaggiore sarà sicuramente dura, siamo due squadre che lottano per farsi spazio nel campionato e pochi punti ci separano nella classifica. Entrambe veniamo da una scia positiva di risultati quindi mi aspetto una partita molto intensa e combattuta da entrambi i lati del campo. Io credo che il nostro pubblico sia il segreto della ‘Rivelazione Roma’, ovviamente unito al nostro carattere e la nostra alchimia di squadra. Il calore del PalaTiziano ci dà quella grinta in più che ci ha permesso di arrivare fin qui e proprio per questo in questa ultima parte di campionato sarà più importante che mai l’aiuto dei nostri tifosi”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".