By Alessandro Chinni

Rodella: ” se riceviamo bene possiamo puntare in alto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si chiude in parità sull’inedito punteggio di 2-2 (20-25, 25-23, 23-25, 25-16) il test della WiMORE Energy Parma in casa dello Scanzorosciate Pallavolo che segnava il ritorno in campo nel 2021 a distanza di oltre due mesi dall’ultimo allenamento congiunto di Ongina.

Buone le indicazioni ricevute in terra orobica da coach Raho, che in avvio ha schierato il sestetto base formato da Quartarone in palleggio, Magnani opposto, capitan Grassano e Rodella in banda, Miselli e Smiriglia al centro e, infine, il neoacquisto Lanzara nel ruolo di libero. Al di là del risultato, era importante scaldare i motori a due settimane esatte dal debutto ufficiale nel campionato nazionale di Serie B maschile tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport “Bruno Raschi” di Parma di fronte ai reggiani dell’Ama San Martino.

Lo schiacciatore bresciano Emanuele Rodella ci teneva a far bene nel derby personale e, soprattutto, a riassaporare di nuovo l’adrenalina sul parquet. “E’ stato sicuramente molto bello e utile per riprendere quella che è la tensione della partita anche perché sono quattro mesi che continuiamo ad allenarci e da ormai dieci che non giochiamo una gara ufficiale. Siamo riusciti a fare un test positivo contro un’altra buonissima squadra di Serie B”.

Quali sono gli aspetti emersi nell’allenamento congiunto con Scanzorosciate?

E’ stata un’ottima prestazione, abbiamo solo sbagliato in certe rotazioni prendendo break molto lunghi in tutti i quattro set. Ritrovare l’equilibrio e la forma in campo durante la partita sarà uno degli obiettivi in queste due settimane di allenamento”.

A che punto è la condizione sia a livello fisico che mentale?

Siamo andati un po’ a fasi alterne, fisicamente stiamo bene e dobbiamo riacquisire la condizione giusta in partita quando bisognerà spingere di più”.

In cosa può ancora crescere la squadra nelle prossime due settimane?

“Sappiamo che se riceviamo bene possiamo ambire ai vertici ma se accade il contrario faticheremo contro chiunque”.

Qui, di seguito, il risultato e le formazioni dell’allenamento congiunto tra Scanzorosciate Pallavolo e WiMORE Energy Parma:

Scanzorosciate Pallavolo-WiMORE Energy Parma 2-2 (20-25, 25-23, 23-25, 25-16)

SCANZOROSCIATE PALLAVOLO: Spagnuolo, Tosatto, Innocenti, Costa, Valsecchi, M.Gritti, Vitti (L), J.Parma, M.Parma, G.Gritti, M.Gritti, Cassina, Fornesi (L), Carobbio. All.: Gandini-Fabbri

WiMORE ENERGY PARMA: Quartarone, Magnani, Grassano, Rodella, Miselli, Smiriglia, Lanzara (L), Nutricati, Cavazzoli, Ferrari Ginevra, Colangelo, Bellotti (L), Bertozzi. All.: Raho-Mattioli

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI