foto LVF

Robinson Cook: “Vittoria che ci dà fiducia e convinzione per la sfida di Champions”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Nulla da fare per la Wash4Green Pinerolo che, al Palaverde di Villorba, cede in tre set alle campionesse d’Italia della Prosecco Doc Imoco Conegliano. Per le ragazze di coach Marchiaro una partita tutto sommato buona, giocata a viso aperto e senza paura ma non sufficiente a contrastate lo stra potere della formazione di casa. Reduce dalla battaglia in Champions League la formazione di Santarelli ha regalato ai suoi tifosi una vittoria piena nell’ultimo impegno casalingo di Regular Season.

Cook è la Mvp del match, top scorer (15 punti) insieme alla compagna di reparto Plummer. Le pantere al servizio lavorano bene, la coppia Squarcini-Lubian piazza 5 dei nove ace di squadra. Le piemontesi si fermano a 4. La Prosecco Doc Imoco registra ottimi numeri anche in ricezione e a muro mentre dall’altra parte della rete la miglior realizzatrice è Nemeth con 9 punti.

Federica Squarcini (Prosecco Doc Imoco Conegliano): “Siamo contente. Veniamo da una settimana impegnativa per l’impegno in Coppa. Oggi era indispensabile vincere davanti al nostro pubblico perchè era l’ultima gara casalinga di Regular e ci tenevamo a far bella figura davanti al nostro pubblico”.

Kelsey Robinson Cook (Prosecco Doc Imoco Conegliano): “Siamo soddisfatte di aver portato a casa un’altra vittoria in campionato, l’importante è stato non consumare troppe energie dopo la battaglia di due giorni fa in coppa e in previsione del ritorno in Turchia. Abbiamo confermato anche oggi il nostro buon momento, ma non possiamo fermarci ora, guardiamo avanti ai prossimi obiettivi, mercoledì abbiamo una sfida cruciale a Istanbul e il match di oggi ci dà fiducia e convinzione”.

Daniele Santarelli (Prosecco Doc Imoco Conegliano): “Credo che non abbiamo giocato la nostra migliore pallavolo, ma è giusto così dopo una partita massacrante, anche dal punto di vista mentale, come quella contro l’Eczacibasi. Volevamo portare a casa un risultato rotondo, lo abbiamo fatto, e questo molto importante. Adesso abbiamo un giorno di riposo e poi si parte per la partita più importante di questo mese”.

Michele Marchiaro (coach Wash4Green Pinerolo): “È stata una bella partita. Abbiamo onorata la sfida molto bene. I dettagli, in gare come questa fanno la differenza. Nel primo set con i video ceck a sfavore di pochi millimetri potevamo stare attaccati ma la qualità tecnica dall’altra parte è stata molto alta. Loro avevano voglia di finire in fretta. Noi vogliamo difendere la sesta posizione quindi pensiamo all’ultima gara di campionato con Trento. Per noi la stagione è stata un capolavoro, la squadra è stata un esempio di come sopperire alle difficoltà, resistere e la grossa difficoltà per noi chiaramente sono stati gli infortuni ma considerando dove siamo adesso è davvero un capolavoro”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI