Foto Sir Safety Perugia

Roberto Russo: “L’obiettivo ora è la Challenge, abbiamo dato il massimo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Non era scontato ritrovare una Sir Safety Susa Perugia vincente dopo l’enorme delusione dell’eliminazione nei quarti, ma l’esordio vittorioso nei Play Off 5° posto sul campo della Vero Volley Monza ha un po’ scacciato i fantasmi. “Giocarsi la Challenge dopo settimane difficili non era facile – conferma Roberto Russo ma la cosa importante era fare i tre punti e partiamo con il piede giusto. Ci impegneremo per conquistare la Challenge, è l’obiettivo della società, e sono contento che oggi tutti abbiano dato il massimo. Giocare contro Monza non è mai semplice, qualsiasi sia il torneo: hanno giocatori di altissimo livello e appena l’attenzione cala un attimo si fatica, ma noi siamo stati bravi a restare nel match anche nel terzo set“.

Filippo Federici non si demoralizza nonostante la sconfitta di Monza: “Tutto è ancora aperto, abbiamo incontrato squadre come Modena e Perugia e siamo riusciti a portare a casa 2 punti. Oggi abbiamo fatto a tratti una buona partita, siamo abbastanza soddisfatti nonostante il risultato. Certo, c’è un altro tipo di ritmo rispetto ai Play Off Scudetto, ma il nostro obiettivo è arrivare più in fondo che possiamo“.

Il libero traccia poi un bilancio della stagione: “C’è un po’ di rammarico, ma sicuramente abbiamo fatto il possibile. Abbiamo avuto alti e bassi, però la squadra c’è stata sempre. È vero che siamo usciti per primi dai quarti, però ce l’abbiamo messa tutta“. Prossimo impegno contro Padova: “Noi dobbiamo pensare alla nostra metà campo, a lavorare bene e restare concentrati in tutti gli allenamenti“. Infine un giudizio sulle prestazioni personali: “Io sono abbastanza critico con me stesso, ho fatto cose buone ma penso di dover fare ancora di più“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI