Foto Sir Safety Perugia

Roberto Russo: “La serie è iniziata nel migliore dei modi” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Meglio di così non poteva andare il debutto nei Play Off Scudetto per la Sir Safety Susa Perugia, che vince e convince in Gara 1 dei quarti di finale contro l’Allianz Milano. Molto soddisfatto Roberto Russo a fine partita: “Era importante vincere per iniziare la serie nel migliore dei modi. Siamo partiti un po’ a rilento, anche per merito loro, poi pian piano abbiamo trovato il nostro gioco. Siamo soddisfatti, ma adesso cancelliamo tutto e pensiamo a Gara 2“.

Russo si è reso protagonista più in difesa che in attacco, almeno in avvio di gara: “Ringrazio Giannelli che nel primo set mi ha fatto guardare la partita – sorride l’azzurro – però mi piace anche difendere, qualsiasi fondamentale cerco di farlo per aiutare la squadra“. Poi lo sguardo torna nuovamente alla prossima gara all’Allianz Cloud: “Adesso pensiamo a recuperare e mercoledì sarà un’altra sfida, loro saranno più affamati e cercheranno di metterci in difficoltà, ma noi dobbiamo pensare solo alla nostra metà campo e al nostro gioco“.

Questa è una serie lunga, abbiamo fatto solo il primo passo – aggiunge Andrea Anastasima lo abbiamo fatto molto bene, giocando una buona pallavolo, brillante e in controllo. Nel primo set siamo stati un po’ titubanti, ma poi abbiamo raddrizzato subito il timone. Siamo stati molto bravi a muro, e quando facciamo così bene è complicato giocarci contro“.

La Sir è stata premiata anche dalla maggior lucidità nei passaggi chiave: “Molto spesso i set vengono decisi da pochi palloni – conferma l’allenatore – dall’altra parte della rete c’era qualche giocatore interessante ma con poca esperienza, e si è visto nei momenti importanti, mentre noi abbiamo gestito con più freddezza il finale di primo set e poi siamo andati via, abbiamo messo una marcia in più e per loro è stato difficile starci vicini“. Infine un pensiero su Gara 2: “Mercoledì sarà una partita completamente diversa, complicata. Loro giocheranno davanti al loro pubblico e non penso che saranno quelli di stasera: avremo bisogno di stare molto concentrati”.

(fonte: YouTube Sir Safety Perugia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI