Foto Powervolley Milano

Roberto Piazza: “È mancato poco, e dobbiamo cercarlo dentro di noi” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Delusione da archiviare subito per l’Allianz Milano, sconfitta seccamente dalla WithU Verona anche nella gara di ritorno: un vero tabù per Piano e compagni la squadra di coach Stoytchev, che in regular season non ha ceduto nemmeno un set alla compagine meneghina. Il tecnico Roberto Piazza analizza così la partita: “È mancato poco, ma si tratta di qualcosa che ci permette di poter fare la differenza. Quel ‘poco’ dobbiamo andare a cercarlo dentro di noi, non è fuori, non è una questione di tecnica o di tattica o di altre cose. Quel ‘poco’ è la voglia di uscire da una situazione complicata e portare a casa la palla che può valere una partita“.

Oggi – continua l’allenatore di Milano – nel primo set abbiamo avuto tre o quattro occasioni nitide e le abbiamo sprecate, nel secondo set ne abbiamo avuto altre e le abbiamo sprecate di nuovo. Va dato merito all’avversario che ha giocato una gran partita, questo è fuori discussione, con tutti gli attaccanti della squadra avversaria che hanno fatto pentole e coperchi, cosa che i nostri attaccanti oggi non sono riusciti a fare in egual misura. Ma ci sono partite così, no?“.

Domenica scorsa – ricorda Piazza – siamo riusciti a fare una serie incredibile di muri contro Modena, invece oggi li abbiamo subiti, e dobbiamo comprendere perché è successo. Dobbiamo capire perché: hai giocato con la testa o senza testa? Ci hai provato fino in fondo? Eri nella partita? Sono quelle cose che fanno la differenza, come affronti la gara e quello che tu dai alla squadra per risolvere le situazioni, questo credo sia quello che fa la differenza“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI