Roberto Cazzaniga rinnova con Castellana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nuova ufficializzazione, nuova conferma per la Materdominivolley.it Castellana Grotte, in vista della stagione 2019/2020, che vedrà il team gialloblù impegnato ancora nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Dopo i rinnovi di mister Castellano, dello staff al completo e di capitan Fiore, il direttore sportivo Vito Primavera ha ufficializzato il rinnovo con Roberto Cazzaniga.

L’opposto classe 1979, lombardo di nascita ma ormai pugliese di adozione, inizierà la sua terza stagione con la Materdominivolley.it, la seconda consecutiva: 418 punti in 21 partite e il titolo di miglior realizzatore nella stagione 2013/2014 in serie A2 e 567 punti in 26 partite e il secondo posto nella classifica dei migliori realizzatori nella stagione 2018/2019 sempre in serie A2.

Il totale è di 985 punti con la Mater in 47 presenze, alla media di 21 punti a partita: garanzia totale di rendimento.

Per Cazzaniga sarà la 18esima stagione tra serie A2 e serie A1. Tre volte vincitore del premio Kuznetsov come miglior realizzatore della serie A2 (nel 2005/2006 e 2008/2009 con Crema e nel 2013/2014 con Castellana appunto), ha firmato 6678 punti in tutte le competizioni in 525 caps ed è, per la serie A2, top scorer di sempre dal 2000 ad oggi e miglior realizzatore delle ultime 10 stagioni.

Il legame con Castellana è fortissimo (la prossima sarà l’ottava stagione nella Città delle Grotte) e la voglia di mettersi a disposizione della squadra ancora intatta e vigorosa, così come testimonia il suo commento alla notizia del rinnovo: “La città ormai la vivo come una seconda casa, qui si sta bene e ormai ho veramente tanti amici – ha detto Cazzaniga – Iniziamo la nuova stagione con gli ottimi presupposti costruiti nell’ultimo anno, con la stessa intensità.

Vogliamo vincere e qui è più facile perché tutti ci aiutiamo.

Sicuramente non mi nascondo, perché c’è un rammarico da cancellare: lo scorso anno avrei preferito vincere la sfida con Spoleto per riportare la Mater a Piacenza in semifinale e vedere cosa sarebbe successo.

Sarebbe bello riuscire ad arrivare anche quest’anno al terzo posto – ha concluso l’opposto che compirà 40 anni ad ottobre – anche se sarà più difficile rispetto all’anno precedente.

Ma noi, tutti insieme, ci proveremo fino all’ultima partita e fino all’ultima palla. Il nostro motto è mai arrendersi e cercare di passare i nostri limiti, sempre tutti insieme”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.