Foto Regione Marche

Robertlandy Simon promuove i vaccini: è il testimonial della Regione Marche

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È nel segno della grande pallavolo la nuova campagna per la vaccinazione contro il Covid-19 lanciata dalla Regione Marche. Già da qualche giorno, infatti, i camper vaccinali stanno facendo tappa in numerose località della costa e dell’entroterra del territorio marchigiano: ad annunciare il loro arrivo è un testimonial d’eccezione come Robertlandy Simon. Il campione della Cucine Lube Civitanova si è messo a disposizione della campagna realizzando uno spot per le tv e i social.

I cinque camper allestiti per le attività di vaccinazione, consegnati nei giorni scorsi dalla Protezione Civile, saranno seguiti da un’unità mobile composta da un medico, un infermiere vaccinatore e un infermiere o operatore sanitario, oltre che dall’autista. Sul mezzo anche uno zaino di emergenza per gestire eventuali reazioni allergiche. Nelle vicinanze del camper la Protezione Civile allestirà una tenda per l’attesa delle persone. La prima tappa si è già svolta giovedì a Pieve Torina, Castelsantangelo sul Nera, Visso e Ussita; ulteriori appuntamenti sono previsti a Borgo Pace, Senigallia, Chiaravalle, Porto San Giorgio e Montegallo.

L’obiettivo – ha spiegato l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini in una conferenza stampa con il direttore generale dell’Asur Nadia Stortiè implementare la campagna vaccinale per tutti i cittadini e in particolare per gli over 60 e la popolazione fragile non ancora vaccinata e che non si è ancora prenotata, soprattutto nelle aree più interne e nelle zone del terremoto. Per facilitare chi non ha possibilità di muoversi abbiamo quindi messo su strada queste unità mobili che permetteranno ai cittadini di toccare con mano i servizi di prossimità e ricevere la prima dose di vaccino“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI