Roberta Purashaj sarà la vice Guiducci in cabina di regia a Roma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Volleyrò
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Roberta Purashaj, nata a Milano, nel 2003, alta 182 cm, palleggiatrice, è una nuova giocatrice dell’ Acqua & Sapone Roma Volley Club per la stagione 2020/2021.
Un altro gande prospetto della pallavolo italiana, due volte campione italiana U14 con Orago, dallo scorso anno al Volleyrò Casal de’ Pazzi, Purashaj avrà quest’anno l’opportunità di maturare un’importante esperienza con la prima squadra di Roma.

Le prime parole della giovane promessa sono piene di entusiasmo.
Ho accolto la notizia con grande sorpresa, un sogno che si avvera. Il sacrificio di lasciare Milano, gli amici, la famiglia, che mi ha sempre aiutato e che ringrazio, ripagato da questa chiamata. Mi piace poter giocare con atlete esperte che mi aiuteranno a crescere, oltre che tecnicamente, anche caratterialmente. Sono grata al Volleyrò, Armando Monini, Laura Bruschini e gli altri membri della società, e alla Roma Volley Club Femminile, Barbara Rossi e gli altri dirigenti, per avermi dato questa opportunità. Luca Cristofani mi ha sempre trasmesso molta fiducia e sono felicissima mi abbia voluto in questo progetto.”

Roberta così si descrive: “Mi sento abbastanza forte in battuta, mi riescono bene la fast e l’alzata dietro, devo invece lavorare molto sul muro. Cresco davanti alle difficoltà, sotto pressione rendo di più. Fuori dal campo mi piace uscire con gli amici e ho un debole per lo shopping.”

La conclusione è dedicata alla città di Roma, alla squadra e ai tifosi delle Wolves.
“Mi sono subito trovata bene a Roma, anche se vengo da Milano, sarà per me un onore vestire la maglia della squadra della capitale d’Italia. Non vedo l’ora di conoscere le nuove compagne e spero che i tifosi ci accompagnino sempre con i loro canti.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".