Foto Volley Club Cesena

Roberta Pedrelli rivive l’argento europeo: “Squadra sempre più unita, siamo felicissime”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Roberta Pedrelli, giocatrice della nazionale femminile di Sitting Volley è tornata ad allenarsi con il Sitting Volley Club Cesena, ma al collo ha una medaglia in più: quella d’argento (la seconda consecutiva) conquistata ai Campionati Europei che si sono svolti in Turchia a fine ottobre. Le azzurre in finale hanno ceduto 0-3 alla Russia, campione mondiale in carica.

L’Europeo – commenta Pedrelli – è andato bene, la squadra è sempre più unita e compatta: siamo felicissime del secondo posto. Poi, nella fase a gironi, siamo anche riuscite a strappare alle russe un set, l’unico che hanno perso in tutta la rassegna. È stata un’estate lunga: prima Tokyo, poi gli Europei… A parte un po’ di stanchezza fisica da smaltire, sono pronta a tornare in campo, certa che potremo crescere e migliorare ancora“. Parlando della finale, la stessa disputata nell’edizione continentale precedente, Pedrelli è comunque soddisfatta: “È stata una gran bella partita, ce la siamo giocata punto a punto e penso sia stato un bello spettacolo da vedere“.

Il calendario di Roberta non prevede grandi soste: dall’indossare la maglia dell’Italia è passata a indossare quella di Cesena. “Con la nazionale – racconta – ci riposiamo un po’, poi ripartiremo con i collegiali in vista dei Mondiali 2022: c’è tanto lavoro che ci aspetta. Nel frattempo, mi godo la mia famiglia e ho ripreso gli allenamenti con il mio club“.

La stagione di Cesena è alle porte: il 27 e 28 novembre ci sarà un torneo a Pordenone, poi il 18-19 dicembre la squadra cesenate giocherà in un’altra manifestazione a Chieri, dedicata unicamente agli atleti diversamente abili. “Così possiamo continuare a tenerci allenati – conclude Pedrelli -in attesa che parta il campionato nazionale assoluto. Coach Tartaglione ha intensificato gli obiettivi e abbiamo anche allargato la rosa dei giocatori quindi non rimane che sperare di far bene cercando di divertirci“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI