Foto: FIVB

Roamy Alonso torna in Italia: affiancherà Simon a Piacenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ultimo tassello a sorpresa per il reparto centrali della Gas Sales Bluenergy Piacenza: al fianco di Robertlandy Simon arriva il connazionale Roamy Alonso, classe 1997. Roamy Raul Alonso Arce – questo il suo nome completo – era arrivato per la prima volta in Italia nel 2019, direttamente da Cuba, collezionando 22 presenze con la maglia di Ravenna; dalla stagione successiva si è trasferito in Francia allo Chaumont di Silvano Prandi, con cui ha vinto una Coppa di Francia e una Supercoppa francese.

Sono molto felice di essere tornato a giocare nel campionato italiano – sono le prime parole da biancorosso del centrale cubano – e in una società con grandi ambizioni e obiettivi molto importanti. Arrivo in una squadra dove i campioni non mancano di certo, sono molto orgoglioso di potermi allenare con loro, sono prontissimo a dare tutto il mio contributo per aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi“.

Il venticinquenne centrale cubano è da tempo stabilmente nel giro della nazionale maggiore cubana con cui ha debuttato nel 2016 in occasione delle qualificazioni alle Olimpiadi. Nel 2018 ha vinto la medaglia di bronzo nella Pan American Cup ed è stato premiato come miglior centrale, l’anno successivo nel medesimo torneo ha conquistato la medaglia d’oro bissando anche il riconoscimento individuale. Argento alla Challenger Cup e ai Giochi Panamericani, altri due ori nel Campionato NORCECA, impreziositi da altri premi come miglior centrale. Attualmente è impegnato insieme all’altro biancorosso Simon nella Pan American Cup, in corso di svolgimento in Messico.

Lunga anche la sua militanza nelle selezioni giovanili cubane: giocando con le nazionali Under 21 e Under 23 ha conquistato diverse medaglie e riconoscimenti personali.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI