HomeSerie AA1 FemminileRiparte il campionato: all'Arena di Monza arriva Busto Arsizio

Riparte il campionato: all’Arena di Monza arriva Busto Arsizio

Di Redazione

Dopo la parentesi Coppa Italia la Serie A1 femminile si rituffa nel campionato: la Unet e-work Busto Arsizio affronta la trasferta a Monza, dove sfiderà Danesi e compagne nella prima giornata di ritorno. Appuntamento domenica 9 gennaio, ore 18 (orario di inizio gara inizialmente previsto alle ore 17, posticipato da Lega Volley Femminile) all’Arena di Monza.

Per la Unet E-Work, quinta della classe ma a soli due punti dalle monzesi, c’è voglia di piazzare la quarta vittoria consecutiva e sorridere dopo la delusione di Roma. Non sarà di certo un match facile perchè il gruppo di Gaspari, al netto dell’eliminazione ai quarti di Coppa contro Chieri, ha saputo trovare col passare delle partite una grande continuità di risultati e rendimento.

Attualmente Monza è terza in classifica con 28 punti (2 in più della Unet e-work, con lo stesso numero di gara giocate, 12). Ma non solo: la UYBA potrà accusare la stanchezza per il tour de force settimanale passato a giocare e viaggiare tra Scandicci, Roma e Busto Arsizio. E ancora la squadra biancorossa non sa se potrà recuperare Rossella Olivotto e Adelina Ungureanu, bloccate dal virus insieme al secondo allenatore Gaviraghi.

Così coach Marco Musso (allenatore UYBA): “Un’altra partita di alto livello: ne abbiamo giocate già due negli ultimi giorni e quindi il ritmo l’abbiamo ripreso; è vero che ci alleneremo poco in vista di questa gara, ma credo che l’allenamento l’abbiamo fatto sul campo con Scandicci e Conegliano in Coppa Italia. Vediamo più che altro di recuperare un po’ di energie e presentarci pronti fisicamente. Ci aspetta un match come sempre intenso con Monza, che ha un attacco forte, un palleggiatore fortissimo, ma affrontare squadre così attrezzate è il bello di questo campionato”.

Reduce dall’eliminazione subita da Chieri nella gara secca dei quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa, la Vero Volley Monza vuole scrollarsi di dosso la delusione rimediata il 30 dicembre davanti al pubblico di casa e riprendere la marcia vincente in campionato, dove al momento ha ottenuto ben 7 vittorie consecutive, 9 se si considerano anche i successi di CEV Champions League contro Mulhouse prima e Salo poi. Le rosablù, rafforzatesi ulteriormente con l’arrivo di Rettke (l’americana si unirà al gruppo nelle prossime settimane) ed il recupero delle assenti Mihajlovic e Gennari, punta ad esprimere il suo massimo potenziale provando a vendicare la sconfitta rimediata all’andata contro Busto Arsizio 3-1 e continuare la rincorsa alla vetta della graduatoria, occupata da Conegliano e lontana soli tre punti.

Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Monza): “C’è grande voglia di ripartire. Più che cancellare dobbiamo ricordarci cosa ci ha lasciato la sconfitta contro Chieri. Una ferita aperta che deve cicatrizzarsi e farci crescere. Se abbassiamo il livello di gioco abbiamo visto che diventa difficile rientrare in gara. Ora ci troveremo di fronte una squadra di valore come Busto Arsizio, molto agguerrita e continua nei risultati: può essere la giusta occasione di ripartire. La nostra squadra è consapevole di aver mancato una partita importante. Ho la fortuna di allenare un gruppo molto responsabile, che prima dello stop contro Chieri era reduce da una sola sconfitta contro il VakifBank. Ci sta perdere una gara. Cadere fa parte del percorso. E’ però importante alzarsi prontamente e far tesoro degli errori per non ripeterli”.

La partita sarà trasmessa in diretta Sky Sport e su volleyballworld.tv.

(fonte: Comunicato Stampa)

Maggio 2022

L
M
M
G
V
S
D
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
Events for 27 Aprile
Events for 30 Aprile
Events for 1 Maggio
Events for 2 Maggio
Nessun evento
Events for 3 Maggio
Events for 4 Maggio
Events for 5 Maggio
Nessun evento
Events for 6 Maggio
Nessun evento
Events for 7 Maggio
Events for 8 Maggio
Events for 9 Maggio
Nessun evento
Events for 10 Maggio
Events for 11 Maggio
Events for 12 Maggio
Nessun evento
Events for 13 Maggio
Events for 14 Maggio
Nessun evento
Events for 15 Maggio
Events for 16 Maggio
Nessun evento
Events for 17 Maggio
Nessun evento
Events for 18 Maggio
Nessun evento
Events for 19 Maggio
Events for 20 Maggio
Nessun evento
Events for 21 Maggio
Events for 22 Maggio
Events for 23 Maggio
Nessun evento
Events for 24 Maggio
Nessun evento
Events for 25 Maggio
Nessun evento
Events for 26 Maggio
Nessun evento
Events for 27 Maggio
Nessun evento
Events for 28 Maggio
Nessun evento
Events for 29 Maggio
Nessun evento
Events for 30 Maggio
Nessun evento
Events for 31 Maggio
Nessun evento