Foto Top Volley Cisterna

Rinnovo biennale per Arthur Szwarc a Cisterna: “Non vedo l’ora di giocare da opposto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ha firmato per altri due anni, dimostrando un attaccamento al progetto e alla società che la dice lunga sulla sua volontà di proseguire in una crescita professionale e di squadra che lo porterà a cambiare ruolo e magari, perché no, dimensione pallavolistica. Il canadese Arthur Szwarc è pronto a sposare la causa della Top Volley Cisterna per altre due stagioni. Lo farà da opposto, non più da centrale “e la cosa mi solletica non poco – ha tenuto a precisare subito dopo aver firmato il rinnovo di contratto – credo che sia una bella cosa per me, voluta e desiderata, e lo sarà anche per la Top Volley Cisterna, che continua a credere in me, nelle mia potenzialità e che non finirò mai di ringraziare per la stima che nutre nei miei confronti“.

Negli occhi del giocatore di origine polacca si legge la felicità per questa nuova fase della sua vita sportiva e per la nuova avventura con Cisterna che è iniziata da poco: “Siamo davvero un bel gruppo – spiega Szwarc – abbiamo iniziato con il piede giusto, convinti di poter far bene e ritagliarci uno spazio importante nella prossima stagione agonistica. La società ha costruito una buona squadra, seguendo le indicazioni di un allenatore giovane, ma che sicuramente sa il fatto suo e con un bagaglio d’esperienza alle spalle non indifferente. Ripeto, sono davvero contento e non vedo l’ora di iniziare a giocare in questa mia nuova veste di opposto. Il cambio di ruolo, come ho detto, è una cosa che mi piace molto“.

Szwarc, dunque, si sente pronto per questa nuova avventura. Sa perfettamente che il prolungamento di contratto lo responsabilizza molto: “Sono cosciente di tutto questo, ma quando vi dico che sono davvero felice è perché tutto questo, nulla escluso, mi rende contento e mi stimola a fare bene. Qui a Cisterna, una piazza che già conosco bene, ci sono le premesse per fare qualcosa di buono, per tornare a recitare una parte importante nella Superlega. Ed io da opposto voglio dare assolutamente il mio contribuito perché questo possa accadere“.

A guidarlo ci sarà un nuovo allenatore, Fabio Soli: “È giovane, ma ha le idee molto chiare e, soprattutto, come noi ha tanta voglia di rimettersi in gioco e di farlo alla grande. L’impatto con lui è stato ottimo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI