Foto Lega Pallavolo Serie A

Massimo Righi: “Alla FIVB chiederemo 7 mesi di campionato e uno di riposo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Intervenuto come ospite della prima puntata della nuova stagione di After Hours – La Superlega di notte, il presidente della Lega pallavolo Massimo Righi ha svelato che mercoledì 1 novembre si terrà a Losanna una importante riunione tra l’FIVB e le leghe di pallavolo più rappresentative del mondo per discutere e definire il calendario degli eventi internazionali dei prossimi cinque anni.

“Come ho già ripetuto più volte, mai più un campionato così. Con questa stagionalità non è più possibile fare attività. Quello che chiederemo all’FIVB sarà di poter dedicare sette mesi ai campionati nazionali e soprattutto che i giocatori impegnati con le nazionali possano disporre di quindici giorni di vacanza prima e dopo, per un totale di un mese”.

“Se noi (come Superlega, ndr) giochiamo dal 15 ottobre al 15 maggio, non sarà più ammissibile che gli eventi internazionali finiscano il 10 ottobre come accaduto quest’anno. Abbiamo bisogno che gli eventi internazionali finiscano al massimo il 20 settembre per dare agli atleti il giusto riposo e alle squadre il tempo e il modo di svolgere almeno due settimane di preparazione integrando i giocatori delle nazionali”.

Subito dopo il presidente Righi è intervenuto Marco Falaschi, palleggiatore di Padova, che ha espresso sull’urgamento un po’ quello che è il pensiero dei giocatori: “È assolutamente una cosa necessaria, nel senso che era fondamentale un riassetto a livello globale. È una cosa che noi giocatori chiediamo da un po’ di tempo, quindi ben venga questa riunione tra l’FIVB e le leghe, sperando che si possa trovare la quadra sia a livello di eventi internazionali che di singoli campionati”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI