Riccardo Mazzon è un nuovo Lupo!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ancora un nuovo acquisto per la Kemas Lamipel che si aggiudica le prestazioni dello schiacciatore-ricevitore Riccardo Mazzon.

Classe 1996 ed originario di Cittadella, Mazzon è alto 199 cm ed è il classico giocatore poliedrico molto bravo in ogni fondamentale e capace di dare equilibrio alle squadre in cui gioca.

Bravo in ricezione e molto affidabile in attacco, con la sua altezza è anche un valore aggiunto a muro, dove si fa sempre valere risultando spesso difficilmente valicabile.

La sua carriera è iniziata nelle giovanili della Sisley Treviso e poi nella B1 della Trentino Volley: a seguire solo A2, con un biennio di crescita passato a Tuscania e poi una strepitosa stagione a Brescia.

L’ultima annata è stato uno dei protagonisti in maglia Materdomini Castellana Grotte con la quale ha raggiunto il terzo posto in campionato e ha partecipato ai playoff promozione, perdendo per 2-1 contro la Monini Spoleto.

Il suo arrivo va indubbiamente a rafforzare il reparto schiacciatori della Kemas Lamipel che al momento vede tra i giocatori già ufficializzati dalla società biancorossa solo il brasiliano Krauchuk: Mazzon è quindi acquisto importante per duttilità, completezza ed affidabilità e darà allo staff tecnico conciario una importante freccia da sfruttare nel prossimo e difficile campionato di serie A2 d’Elite.

Ecco le sue prime parole da giocatore dei “Lupi”: “Appena ho saputo che c’era la possibilità di venire a Santa Croce non ho avuto la minima esitazione, quando si riceve una chiamata da un club storico e di caratura nazionale come questo non si può dire di no, a maggior ragione un giocatore come me che ha ancora molto da imparare e da crescere.

E’ quindi un onore per me essere qua, per giunta in una squadra che mi pare molto ambiziosa e che affronterà un campionato difficile e di alto livello come la prossima serie A2 d’Elite, dove ogni gara sarà una battaglia contro avversari fortissimi.

Il mio obbiettivo primario è migliorarmi giorno dopo giorno in allenamento e dare il mio contributo alla squadra per raggiungere i traguardi sognati da società e tifosi: insomma sono veramente entusiasta di questa possibilità e non vedo l’ora di conoscere il mondo dei “Lupi”!”

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.