Repubblica Ceca: Giannis Athanasopoulos confermato alla guida della nazionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto CVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La nazionale femminile della Repubblica Ceca continuerà a essere guidata da Giannis Athanasopoulos almeno fino al 2025. Il tecnico greco ha rinnovato per altri 4 anni il contratto firmato tre stagioni fa: al timone della rappresentativa ceca ha vinto la European Golden League del 2019, ha raggiunto la finale della Challenger Cup dello stesso anno e ha centrato la qualificazione agli Europei 2021 e ai Mondiali 2022, forse il traguardo più importante.

Abbiamo passato tanti bei momenti insieme – ha detto Athanasopoulos – e sento di avere ancora qualcosa da dare alla pallavolo ceca. Il mio obiettivo principale è avvicinare più giovani a questo sport, oltre ad avere successo negli eventi internazionali. In Federazione ho trovato persone che parlano la mia stessa lingua pallavolistica: tutte le esigenze che ho avuto sono state soddisfatte e ho potuto concentrarmi solo sul gioco. Ora stiamo lavorando sullo sviluppo delle nazionali giovanili, e uno dei miei compiti principali sarà quello di far convergere allenatori e giocatori sulla stessa filosofia e sullo stesso sistema di gioco“.

Sono convinto – conferma il direttore generale della nazionale Miloslav Javurekche con l’aiuto di Giannis riusciremo a gestire bene il cambio generazionale. So che non eravamo gli unici interessati a lui ed è fantastico che abbia deciso di continuare a lavorare con noi. Lo apprezzo molto per come è riuscito a creare un ambiente altamente professionale per i giocatori e lo staff, grazie alla sua abilità, all’energia e all’impegno che ha profuso“.

(fonte: Cvf.cz)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Dopo la maternità, Sarah Wilhite Parsons tornerà a giocare in un nuovo campionato Usa

Mondo

Dopo qualche mese di pausa dedicati alla maternità, Sarah Wilhite Parsons è pronta a rimettersi in gioco e a tornare protagonista sul campo. Secondo un'indiscrezione che abbiamo raccolto, l’ex schiacciatrice della nazionale statunitense - con un'esperienza internazionale che l’ha vista militare in alcuni dei campionati più competitivi al mondo (Italia, Germania, Brasile, Turchia e Giappone) - sarà tra le protagoniste del prossimo campionato femminile USA organizzato da Athletes Unlimited, in programma dal 1° ottobre al 3 novembre a Omaha (Nebraska) e Madison (Wisconsin).

Tutto lascia pensare che questo ritorno sia solo il primo passo verso nuove sfide che la vedranno protagonista nella stagione 2025-2026.

Di Alessandro Garotta
(© Riproduzione riservata)