Foto Marcos Ribolli/CBV

Renan Dal Zotto: “Per due volte ho pensato che fosse finita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il CT della nazionale maschile del Brasile, Renan Dal Zotto, è stato ospite della trasmissione televisiva “Fantastico” per raccontare la sua lotta contro le complicazioni del Covid-19, che lo hanno costretto in ospedale per 36 giorni mettendo anche a rischio la sua sopravvivenza. “Mi sono visto morto per due volte – ha confessato Dal Zotto, che attualmente si sta sottoponendo a un’intensa fisioterapia con l’obiettivo di seguire la nazionale alle Olimpiadi di Tokyo – e in una di queste ho persino immaginato di leggere un articolo di giornale che diceva che me ne ero andato, lasciando mia moglie e due figli“.

Anche la moglie Annalisa è intervenuta nel corso del programma per ricordare alcuni dei momenti più drammatici: “Quando è stato ricoverato, ho chiesto al dottore se questo avrebbe messo a rischio le Olimpiadi. Il medico mi ha risposto che in quel momento stava pensando a salvargli la vita. Lì ho capito quanto fosse grave“. La moglie di Dal Zotto lo ha assistito in ogni modo possibile, anche facendogli ascoltare un brano musicale che la coppia ama particolarmente: “Sweet Caroline” di Neil Diamond, colonna sonora del film “Una stagione da ricordare“. “Quando sono stato dimesso – ricorda l’allenatore della seleçao – ho acceso l’altoparlante e ho ballato quella canzone“.

Dal Zotto conclude l’intervista con una dedica speciale proprio per Annalisa: “È stata instancabile. Adesso voglio guarire, perché voglio occuparmi di lei per il resto della mia vita. Sposiamoci di nuovo!“.

(fonte: Web Volei)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI