Regular Season da concludere: Verona-Piacenza la sfida più interessante. Perugia e Civitanova probabile turn over

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Roberto Zucca

Per una Regular Season che finisce, ci sono dei play off che ancora vedono l’organizzazione del proprio scacchiere nelle mani dell’ultima di campionato. La capolista Perugia e Civitanova sono attese da due sfide che non cambiano l’assetto in classifica rispettivamente contro Ravenna, a caccia di punti e Castellana. Modena incrocia sulla propria strada Padova, sicura di un nono posto e delusa da un play off scudetto non ottenuto. Trento in quel di Monza cerca la certezza del quarto posto, mentre Verona affronta Piacenza in casa nella sfida più interessante della giornata. A Milano il compito di ottenere il sesto posto contro Latina ormai condannata all’undicesimo posto ed infine nelle parti basse della classifica Sora se la vedrà contro la Tonno Callipo Vibo Valentia.

GI GROUP MONZA – DIATEC TRENTINO DIRETTA LEGA VOLLEY CHANNEL
Confermare il quarto posto. È questo l’obiettivo di Trento che, in netta ripresa rispetto all’andata arriva in casa della Gi Group Monza. La squadra di Lorenzetti tenterà di non lasciarsi sovrastare dalle buone performance di Monza attuali e lo farà opponendosi con la forza del suo uomo di fiducia Giannelli, che si affiderà alle garanzie Lanza e ad Hoag, beniamini del pubblico di casa. Ballottaggio tra Vettori e Teppan per il ruolo di opposto anche se all’italiano pare possa essere affidata la gara completa per provare a scacciare definitivamente un girone di andata di alti e bassi. Monza si affida invece a Walsh e Shoji, che lanciano in progressione Plotnytskyi e Dzavoronok. Langlois invece parte sicuro dall’inizio ed è l’elemento da cui Zingel ed Eder dovranno particolarmente guardarsi. Il muro di cinta monzese è sempre più nelle mani di Beretta e Buti che proveranno a rubare la scena ai due fortissimi centrali trentini.

 

KIOENE PADOVA – AZIMUT MODENA DIRETTA LEGA VOLLEY CHANNEL
Niente da perdere. Padova e Modena si affrontano in un momento in cui dalla regular season non si ha più qualcosa da chiedere. La squadra di Baldovin scende in campo con la voglia di stupire però piacevolmente i tifosi regalando una vittoria inaspettata contro una delle grandi del campionato.
Dragan Travica, da ex di turno è pronto a dare a battaglia con le sue braccia armate Randazzo e Nelli, banda e opposto in grande ascesa e in odore di nazionale, che dal primo punto cercheranno di opporsi a Bruninho e soci. Per il leader carioca a disposizione Ngapeth e Urnaut e Argenta che contrasterà invece Cirovic e il muro di Volpato e dell’ottimo Polo, piacevole sorpresa italiana del campionato. Holt e Bossi sono infine le figure a cui Balaso, candidatosi a miglior libero della stagione e sempre più spinto verso le braccia di Civitanova, dovrà guardarsi nelle fasi concitate della gara.


CALZEDONIA VERONA – WIXO LPR PIACENZA DIRETTA LEGA VOLLEY CHANNEL
La sfida più equilibrata e forse interessante della giornata è di scena a Verona. Di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni in quel arriva la LPR Piacenza, settima della serie e desiderosa di scavalcare la Revivre per la griglia playoff.
La squadra di Grbic vuole continuare la sua serie positiva ed esordirà con la potenza e la classe di Spirito in regia, che si affida alle sapienti mani straniere di Manavi e Jaeschke per macinare punti importanti. Stern da posto due garantirà la continuità mentre a muro è attesa la grande prova di Birarelli e Pajenk, quest’ultimo molto positivo nelle ultime giornate. Piacenza si gioca il tutto per tutto con due risorse interessantissime per diversi motivi: Clevenot in banda ha sempre ben figurato contro la compagine scaligera, mentre Fei è l’uomo della provvidenza. Marshall darà continuità in banda grazie a Barnowicz che assieme a Yosifov e Alletti possono rappresentare un grande pericolo per Grbic e soci.

 

BIOSÌ INDEXA SORA – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA DIRETTA LEGA VOLLEY CHANNEL
Sfida dal sapore insipido quella che domenica attende Sora contro la Tonno Callipo. La squadra di Fronckowiak, forse la più grande delusa della stagione si presenta in attesa dei playoff quinto posto con Patch e Coscione, ovvero le risorse da cui dipende gran parte del successo della missione, in cerca di conferme e a cui si affiancano Massari e Lecat come bande da opporre ad un ottimo Petkovic (che pare voglia accasarsi a Trento la prossima stagione) che per Sora macina i punti fondamentali. Sora inoltre proverà a contrastare l’offensiva dei calabresi con Caneschi e Mattei che possono dare continuità al muro e all’attacco. Ai due giovani talenti della Biosì, Tubertini opporrà uno scatenato Verhees che al centro ha disputato la miglior stagione individuale e che assieme a Costa possono risultare implacabili. A Fey e a Nielsen-Rosso è affidata affidata la banda targata Sora.

 

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – BUNGE RAVENNA DIRETTA LEGA VOLLEY CHANNEL
Cercasi punti per i playoff disperatamente. La squadra di Soli, reduce da una bella vittoria contro Monza si ritrova ad affrontare la capolista Perugia. Spazio alla sfida tra i due registi argentini, ovvero lo stimolo più interessante di questa domenica di festa: da un lato c’è infatti un De Cecco desideroso di ritornare alla vittoria e che avrà l’imbarazzo della scelta sulle bocche di fuoco da schierare contro il forte muro di Georgiev e Diamantini. Atanasijevic che arriva da un’esaltante prova in Champions appare la scelta primaria, da affiancare ad Ivan Zaytsev anch’esso fondamentale contro Civitanova. L’americano Russell risponde presente, mentre dall’altro lato del campo, Orduna potrà contare su  Marechal e sul fuoriclasse Buchegger oltre a Poglajen da contrapporre al forte muro di Podrascanin e Anzani.

 

REVIVRE MILANO – TAIWAN EXCELLENCE LATINA DIRETTA LEGA VOLLEY CHANNEL
Anche Milano ha fame di punti playoff. A Busto arriva un’altra grande delusa, la Taiwan Excellence di Cristian Savani, condannata ad un misero undicesimo posto. La squadra di Giani, che arriva da una bella vittoria contro Castellana, schiera uno starting six che annovera tra i suoi punti di forza la diagonale Sbertoli-Abdel Aziz, oltre alle bande Cebulj e Klinkenberg, in netto miglioramento in quanto a rendimento e statistiche individuali. La squadra di Di Pinto ritrova Savani in buona condizione, a cui si unirà Maruotti e a cui Sottile affiderà le giocate più importanti per contrastare il forte muro italo-americano di Piano-Averill. L’ago della bilancia potrebbe essere rappresentato da Starovic se giocasse una buona gara, fatto non accaduto nelle ultime partite. Con una buona prova dell’opposto serbo, si potrebbe colmare la differenza data dall’altra parte del campo dallo strapotere di Abdel Aziz in attacco. In caso contrario dovrà fare gli straordinari Rossi per cercare di portare acqua e punti al mulino della Taiwan Excellence.

 

CUCINE LUBE CIVITANOVA – BCC CASTELLANA GROTTE DIRETTA LEGA VOLLEY CHANNEL
Sfida dal sapore di turnover quella in cui è attesa Civitanova contro Castellana Grotte. Con un secondo posto blindato in regular season, la squadra di Medei potrà contare sulla panchina allargata. Di fronte ai campioni d’Italia, l’ultima della classe si affiderà alla diagonale con Paris affiancato da Cazzaniga o da Tzioumakas, che seppur non in condizioni eccellenti nelle ultime giornate, può garantire maggiore gioco difensivo sia a muro che in attacco ad una Lube che partirà da subito con la diagonale Sokolov-Christenson e con il forte contributo di Osmany Juantorena, apparso in questo campionato come il giocatore più incisivo della compagine di Medei. Castellana tenterà di opporsi con Moreira e Costa, apparsi invece gli elementi più pressanti per l’attacco dei pugliesi, mentre il velo sarà ad opera di De Togni, che se la dovrà però vedere con Stankovic e Candellaro o Cester in un’ottima condizione psico-fisica.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI