Reggio Emilia supera i test medici e svela i numeri di maglia
DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Piero Taddei/Volley Tricolore
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
Di Redazione
Prosegue la preparazione della Conad Reggio Emilia in vista del prossimo campionato di Serie A2. I giocatori del Volley Tricolore hanno da poco sostenuto le visite medico sportive per ottenere l’idoneità alla pratica sportiva agonistica presso la piscina-palestra Calypso Life Club di Bibbiano. I test si sono svolti sotto l’occhio attento e preparato del dottor Umberto Guiducci, Specialista in Cardiologia e Medicina dello Sport, che ha confermato la piena salute e la eccellente forma fisica dei ragazzi.
Il medico di squadra Marco Poli ha poi voluto parlare delle condizioni fisiche dei giocatori, lodando il lavoro dei singoli e la qualità della preparazione atletica svolta durante il ritiro pre-campionato a Castelnovo.
Sono stati anche ufficializzati i numeri di maglia per la stagione 2020-2021: 1 Pinelli Riccardo 2 Catellani Mattia 3 Bellei Giacomo 4 Loglisci Gianluca 5 Sesto Nicola 6 Cagni Luca 7 Scopelliti Simone 8 Maiocchi Matteo 10 Mattei Andrea 11 Ristic Andrej 13 Ippolito Andrea (C) 16 Morgese Davide 17 Suraci Antonino
È MA Acqua S.BernardoCuneo a festeggiare la conquista della 5ª edizione della Del Monte® Supercoppa Serie A2: dopo avere centrato la promozione in SuperLega Credem Banca contro Gruppo Consoli Sferc Brescia, la formazione cuneese ha saputo ripetersi nella gara che ha chiuso la stagione di Serie A2, imponendosi per 3-0 proprio sulla squadra bresciana in una sorta di remake della Finale Play Off.
Festa grande per Cuneo e per il suo Capitano, Daniele Sottile, arrivato all’ultima gara della sua carriera; ultimo giro di giostra anche per Simone Tiberti, trascinatore di Brescia, che chiude la sua avventura dopo due Coppa Italia e una Supercoppa conquistate in due stagioni. Ai due giocatori è stato tributato un lungo giro di applausi al momento della premiazione.
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo): “Posso solo dire un grande grazie a tutti per questi 30 anni. Anni volati e splendidi: ringrazio tutti coloro che hanno fatto parte del mondo della pallavolo, da allenatori a dirigenti fino ai tifosi. Per me oggi si chiude un cerchio, iniziato nel 1995 qui a Cuneo e qui chiuso. Neanche nel migliore dei sogni poteva andare così. C’è ancora un po’ di incredulità, realizzeremo meglio tra qualche mese. Non ho rimpianti: credo di avere dato tutto, sempre. Non posso rimproverarmi nulla: sono sinceramente contento e tranquillo per quanto fatto. Ai giovani dico di sognare e di divertirsi: ancora oggi mi diverto ad andare in palestra tutti i giorni”.
https://www.youtube.com/watch?v=XuhV5kz7F6g
Simone Tiberti : “Avrei voluto commentare una partita differente, ma oggi è stata una versione molto simile alla sfida con Cuneo di Play-off. Loro molto bene in battuta e ricezione, noi male in questi due fondamentali. Mi sarebbe piaciuto chiudere lottando di più nel terzo set, invece abbiamo mollato. La gioia di finire una grande carriera in un palazzetto come questo c’è, ma c’è anche la consapevolezza che mi mancheranno queste emozioni. Sono contento della mia storia coi tucani, è mancata solo la ciliegina della promozione che abbiamo inseguito, soprattutto quest’anno. Devo dire che la squadra c’è sempre stata e ha lottato sempre. Spero di lasciare in eredità un po’ di senso di appartenenza e la voglia di lottare per grandi obbiettivi”.