Reggio Emilia si gode la vittoria. Ippolito: "Ce la meritiamo"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo un lungo periodo di allenamenti senza vedere i risultati finali a proprio favore, la Conad Reggio Emilia esce dal PalaManera di Mondovì forte del suo 3 a 2. Due punti che si aggiungono ai sette di Reggio in classifica, mantenendo sempre la nona posizione. Una partita sentita dall’inizio alla fine: con un primo set già in tasca e gli avversari che rimontano sul 2 a 1, la Conad ha ribaltato la situazione dominando al quinto. “È una vittoria importante, fa bene al morale e alla classifica. Mentalmente soprattutto, era un periodo nero per noi” ha commentato subito dopo il match il libero Davide Morgese.

L’incontro è stato altalenante – ha continuato –, al secondo set noi abbiamo commesso molti errori e loro sono venuti fuori soprattutto in attacco e in battuta, Terpin in particolare. Lo stavamo recuperando, infatti il parziale segna 25 a 19: tutte cose che fanno parte del gioco. Al quinto ci siamo piazzati subito davanti riuscendo a portare a casa il risultato, lì siamo stati bravi noi a mettere pressione al servizio“.

Stesso esito del secondo al terzo set (25 a 19), mentre al quarto la Conad è riuscita a ristabilire il ritmo dell’inizio pur avendo la Synergy col fiato sul collo (22 a 25). Schiacciante invece il risultato dell’ultimo (8 a 15) in cui i reggiani sono riusciti a far vacillare la ricezione avversaria, impresa non facile. Rimangono abbastanza equilibrate le percentuali d’attacco delle due squadre (47 % Mondovì e 52% Reggio); in generale la Conad ha reso meno della Synergy in ricezione ma ha realizzato più punti in battuta e a muro.

Ce lo meritiamo, è la prima cosa che mi viene da dire – ha detto il capitano Andrea Ippolito, miglior realizzatore dell’incontro con 27 punti -. Stiamo lavorando con impegno e tanta grinta. L’ultimo mese è stato abbastanza tosto, noi però abbiamo affrontato i vari problemi che ci sono stati sempre col sorriso, quindi do un abbraccio a tutta la squadra e faccio i complimenti a tutti. A noi come a Mondovì che non molla davvero mai, vincere qui non è stata assolutamente una passeggiata. Si riparte subito col morale alto e si pensa alla partita di sabato contro Castellana“.

Di ritorno dal Piemonte e recuperata la sesta giornata di campionato, la Conad si mette già a lavoro per la decima d’andata in serie A2 Credem banca. Fischio d’inizio ore 18, sabato 21 al PalaBigi, contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte (live streaming sul canale YouTube di Legavolley).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI