FOTO da: Lega Volley

Reggio Emilia, Mian orgoglioso nonostante la sconfitta in Supercoppa: “Abbiamo fatto qualcosa di straordinario”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Al PalaBigi di Reggio Emilia, è andato in scena l’ennesimo capitolo di una rivalità durata una stagione intera: a farne le spese è stata la Conad Reggio Emilia, costretta ad arrendersi al tie-break contro la Domotek Reggio Calabria che conquista la Supercoppa A3. La sfida è stata una battaglia di nervi e tecnica, il settimo confronto stagionale tra le due formazioni. L’avvio era stato tutto di marca emiliana: la Conad Reggio Emilia era riuscita a strappare il primo set ai vantaggi (26-24). Tuttavia, la reazione della Domotek non si è fatta attendere, ribaltando la situazione con un doppio parziale di 21-25 e 20-25. Quando il match sembrava scivolare via, la squadra di casa ha avuto un sussulto d’orgoglio: trascinata dal capitano Mian, la Conad ha annullato il vantaggio avversario in un quarto set infinito, vinto per 31-29, trascinando il match all’ultimo parziale. Nel tie-break, però, la formazione emiliana ha esaurito le energie, subendo il ritorno di Reggio Calabria che ha chiuso i giochi sul 10-15.

Top scorer dell’incontro è l’opposto della Conad Reggio Emilia, Riccardo Mian, con 40 punti realizzati, frutto di 37 attacchi vincenti (60% di positività), 2 muri e 1 servizio vincente. Per il bomber di casa Conad quella di stasera è stata la miglior prova realizzativa di sempre da quando milita in Serie A.

Qui le parole di Riccardo Mian (Conad Reggio Emilia)“Siamo molto dispiaciuti, perché abbiamo fatto un recupero incredibile nel quarto set, ma nel quinto si è fatta sentire un po’ di stanchezza e non siamo riusciti a concretizzare, grazie anche ad un’ottima Reggio Calabria. Quest’anno abbiamo comunque fatto qualcosa di straordinario, sono orgogliosissimo della mia squadra per la promozione in A2. Abbiamo lavorato tutto l’anno insieme, uniti e porterò con me la bellezza di questo gruppo.”

(Fonte Lega Volley)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI