Foto Volley Tricolore

Reggio Emilia, Mastrangelo: “Stiamo scrivendo qualcosa di incredibile”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Una vittoria pesante quella conquistata dalla Conad Reggio Emilia al PalaBursi contro Cuneo. Tanto pesante da scatenare l’entusiasmo di coach Vincenzo Mastrangelo nel dopopartita: “Bravi, bravi, bravi. Mi sento di dire questo alla squadra, forse nessuno si sta rendendo conto di quello che stiamo facendo e soprattutto in che condizioni: oggi abbiamo giocato con uno schiacciatore che si è prestato al ruolo di opposto. In settimana poi abbiamo salutato Luca Vettori che si allenato con noi per un po’ di tempo e a cui mandiamo un grosso in bocca al lupo per il suo proseguimento di carriera, in allenamento ci ha dato una grande mano durante questo mese e mezzo“.

Per un Vettori in uscita c’è però un Diego Cantagalli che sta rientrando: “Ringrazio anche Marco, suo fratello minore – continua Mastrangelo – che da poco più di una settimana svolge gli allenamenti con noi: è evidente a tutti che siamo in difficoltà. Stiamo stringendo tutti i denti, anche Suraci a Brescia ha subito un piccolo infortunio e questo non ci aiuta, però poi la squadra ci mette l’anima, come fa anche tutto lo staff“.

È emozionante – aggiunge il coach della Conad – stiamo scrivendo qualcosa di incredibile, non so quante altre squadre del campionato senza due/tre giocatori titolari sarebbero riuscite a portare a casa i nostri risultati e se avrebbero continuato a lottare come stiamo facendo noi. Devo essere fiero, insieme a tutta la società, di quello che i ragazzi stanno facendo. Davvero complimenti a Mian che ha girato il primo set durante il suo turno di battuta, ma sappiamo che lui è così; purtroppo non potremo goderci a lungo la vittoria perché già mercoledì giocheremo contro Ortona in casa loro e, anche se sembra strano, sarà la partita più complicata dell’anno, lo dico già ora“.

E successivamente è proprio lo schiacciatore Riccardo Mian ad analizzare i cambiamenti positivi che si sono visti in squadra dall’avvio di campionato ad oggi: “Durante il match tutta la squadra ha trovato un grandissimo punto di forza nel servizio, abbiamo battuto bene tutti con turni importanti, credo che questa sia stata la chiave di tutta la partita, non solo del primo set. Durante gli allenamenti, dall’inizio della stagione, ci sono stati importanti miglioramenti in questo fondamentale e personalmente posso dire di aver trovato una maggiore continuità, cosa fondamentale per quel che riguarda la mia persona“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI