foto Conad Reggio Emilia

Reggio Emilia, Mariano: “Continuiamo su questa strada con fiducia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Grande vittoria per la Conad Reggio Emilia che domenica sera, sotto di due set in casa della Pool Libertas Cantù, ha messo il turbo ed è andata a vincere il tie-break per 15-6.

Romolo Mariano, schiacciatore e vicecapitano di Volley Tricolore, è soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra: “È stata una partita dalle due facce. I primi due set, nonostante loro siano andati sul 2 a 0, siamo sempre rimasti lì con la testa, ma ci siamo lasciati sopraffare a causa di piccoli particolari che nella nostra metà campo non giravano. Dal terzo set in poi abbiamo spinto più di loro, che sono leggermente calati, e abbiamo sfatato il tabù del tie-break, vincendo il primo della stagione”.

“Il livello in A2 è altissimo, quindi basta veramente poco per cambiare le sorti della partita – prosegue lo schiacciatore bergamasco, ex Cantù – . Sono davvero orgoglioso di tutti e dell’atteggiamento della squadra, perché facciamo tanta fatica in settimana, vedere ripagato il lavoro è una soddisfazione enorme. Adesso dobbiamo continuare su questa strada con tanta fiducia”.

Lorenzo Sperotto, regista giallorosso, scherza sul fatto che Reggio Emilia finisca sempre al tie-break: “Ancora un quinto set per noi, ormai ci siamo “abbonati”. – ride – Questa volta abbiamo portato a casa il set più importante, quindi quello finale, partendo sotto di due set. Credo sia stata una bella prova di carattere da parte di tutta la squadra e per questo sono molto contento questa sera. Ogni settimana troviamo qualche mattoncino in più per costruire il nostro gioco, non è stato facile lavorare in palestra, perché venivamo da due batoste in casa, ma abbiamo messo da parte i pensieri negativi e con tanta dedizione abbiamo lavorato al meglio per ottenere questo bel risultato”.

Il prossimo incontro si giocherà domenica 19 novembre alle ore 18:00 ad Aversa; a sfidare la Conad sarà la WOW Green House Aversa.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI