foto Piero Taddei

Reggio Emilia fa la voce grossa: 3-0 su Castellana Grotte nel recupero

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Continua a scalare la classifica della Serie A2 maschile la Conad Reggio Emilia: nel recupero della terza giornata di ritorno la squadra di Vincenzo Mastrangelo si impone con un netto 3-0 sulla BCC Castellana Grotte, che conferma il suo “mal di trasferta”. Gli emiliani restano al quinto posto ma salgono a 3 punti dal terzo, occupato proprio da Castellana, e a un solo punto da Cuneo. Domani alle 20 si giocherà un ulteriore recupero, quello tra Synergy Mondovì e Delta Group Porto Viro.

La cronaca:
Gli ospiti partono subito forte e dopo appena due minuti si trovano sul 3-6; Reggio Emilia chiama time out immediatamente, Tim Held prova a ripartire con un attacco stretto nei tre metri avversari (4-7). Il muro di Cantagalli trova il pareggio dell’8-8 e coach Gulinelli risponde chiamando un time out. Da qui le squadre iniziano l’inseguimento reciproco fino alla pipe di Held del 14-13, poi arriva il break di vantaggio che vede protagonista Cantagalli (17-15). Dopo un inizio set che per la squadra di casa non faceva ben sperare, arrivano i due ace di Held in battuta, il muro di Scopelliti a portare la squadra a sette set point (24-16), infine è Cominetti a chiudere il set sul 25-17.

Forte dell’entusiasmo del primo set, la Conad apre il secondo sul 4-2, ma sul 6-6 gli ospiti dopo un recupero ritrovano la parità; mentre Castellana Grotte si mette all’inseguimento dei reggiani con ottimi attacchi di Tiozzo, rispondono per i padroni di casa Cantagalli e Cominetti (11-10). Cantagalli innesca un muro out che vale il 17-15, successivamente Held segna il ventesimo punto (20-19) e, dopo l’attacco vincente di Cominetti, coach Gulinelli chiama time out. Ennesimo ace di Held sul 22-19, ma Castellana Grotte non ci sta e recupera; Cominetti con un pallonetto però annulla le speranze avversarie di portare a casa il set (25-22).

Inizio di terzo set combattuto, ma Cantagalli regala al pubblico reggiano un ace sul lungo linea che vale il 5-3 e Cominetti lo segue sul 7-4. Una partita costellata da ace, con Zamagni che si aggiunge ai compagni sull’11-5, in un momento in cui la Conad Reggio Emilia sembra lanciata verso l’obiettivo. Sul punteggio di 15-8 arriva la richiesta di time out da parte di Castellana Grotte; successivamente l’ottavo ace del match viene portato a casa da Cantagalli, che pizzica nuovamente la linea (17-10). I reggiani mantengono e aumentano il vantaggio creato, anche grazie ad un attacco da posto due di Cantagalli (23-14), e il punto del 25-16 è un errore avversario che consegna la partita in mano ai reggiani.

Conad Reggio Emilia-BCC Castellana Grotte 3-0 (25-17, 25-22, 25-16)
Conad Reggio Emilia: Zamagni 4, Catellani n.e., Held 14, Sesto n.e., Cagni n.e., Scopelliti 3, Cominetti 11, Mian, Cantagalli 21, Garnica, Morgese (L), Suraci n.e., Marretta. All. Vincenzo Mastrangelo.
BCC Castellana Grotte: Fiore 6, Izzo 5, Zanettin n.e., Tiozzo 7, Presta 5, Arienti n.e., Toscani (L), De Santis (L), Lopes Nery 12, Santambrogio, Capelli n.e., Borgogno, Truocchio 7. All. Flavio Gulinelli.
Note: Durata set: 27′, 28′, 23′. Conad Reggio Emilia: ace 9, errori in battuta 8, ricezione 26%, attacco 50%, muri 4. BCC Castellana Grotte: ace 1, errori in battuta 13, ricezione 26%, attacco 43%, muri 4.

LA CLASSIFICA
Kemas Lamipel Santa Croce° 43, Agnelli Tipiesse Bergamo* 42, BCC Castellana Grotte° 38, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 36, Conad Reggio Emilia 35, HRK Diana Group Motta 29, Cave Del Sole Lagonegro° 28, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 23, Pool Libertas Cantù 23, Delta Group Porto Viro 22, Sieco Service Ortona 21, Emma Villas Aubay Siena 19, Synergy Mondovì*** 10.
*Una partita in meno, °Una partita in più

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI