Gabriele mercato Reggio Emilia
Foto di Volley Tricolore Reggio Emilia

Reggio Emilia: confermato il preparatore Gabriele Mercati

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Prima riconferma per lo staff medico: Gabriele Mercati sarà per il secondo anno il preparatore atletico della Conad Reggio Emilia insieme a Giovanni Biondi, responsabile e consulente per la preparazione atletica.

La società e Biondi collaborano dal 2009: “Ormai sono un aiuto della società, mi sento parte del Volley Tricolore. – commenta Biondi – Con la nostra struttura partecipiamo alla preparazione fisica degli atleti della prima squadra. Io sono sempre stato un consulente della performance atletica, dall’organizzazione iniziale alla pianificazione generale degli allenamenti; sono sempre stato la guida di quello che è il preparatore fisico che tutte le settimane segue i ragazzi per i lavori di pesistica. Svolgiamo anche test per lo stato di forma dei ragazzi per programmare gli allenamenti, cerchiamo di mettere sempre davanti la stabilità assoluta dell’atleta, limitando gli infortuni. Durante l’anno collaboriamo molto con lo staff medico e fisioterapeutico e c’è un bel team, trovo che questo rispecchi professionalità. Anche quest’anno al mio fianco ci sarà Gabriele Mercati che è ancora giovane ma ha una grande energia, che dovrà mettere a disposizione dei ragazzi per svolgere un buon lavoro in sala pesi”.

Foto di Volley Tricolore Reggio Emilia

Mercati è spinto dalla voglia di riscatto dopo la sua prima esperienza con la Serie A2: “Mi sono trovato molto bene, sia per quanto riguarda i rapporti personali con i dirigenti, gli allenatori e il gruppo squadra, sia dal punto di vista organizzativo. Mi ha spinto a rinnovare la voglia di riscatto dalla stagione passata, perché abbiamo fatto un campionato in cui potevamo dare qualcosina di più; la voglia è quella di continuare questo percorso insieme a Fanuli e ai giocatori che restano per dimostrare che l’anno scorso non abbiamo svolto un lavoro vano. Sono contento della scelta fatta e non vedo l’ora di tornare ad iniziare a lavorare con tutto lo staff di Volley Tricolore”.

(Fonte: comunicato stampa Volley Tricolore Reggio Emilia)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI