Reggio Emilia: al via la Pool B a Gioia del Colle

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tra poche ore la formazione della Conad Volley Tricolore scenderà in campo per sfidare la prima della classifica della Pool B.

La Gioiella Micromilk Gioia del Colle si presenta ai blocchi di partenza di questa nuova fase del campionato con un totale di 14 punti maturati durante la prima fase, la Conad invece occupa il sesto posto con 6 punti. Nella formazione di casa militano 4 ex di Reggio Emilia:Grassano, Luppi, Cetrullo e Marchiani ed i reggiani sanno che dovranno fare di tutto per tenere testa alla squadra pugliese.

Tanto dipenderà dalla battuta –dichiara Andrea Ippolito, vice capitano della Conad- ho giocato con Marchiani nella passata stagione e posso dire che è un ottimo giocatore e dovremo tenerlo lontano da rete perché, soprattutto con Cetrullo, gioca una palla molto spinta. Dobbiamo battere bene e dobbiamo esprimere il nostro miglior gioco, sarà una partita dura, iniziamo la Pool B in trasferta però saranno sicuramente tutte belle partite”.

Ti aspettavi come prima avversaria proprio la prima in classifica con 14 punti?

“Conoscevo il regolamento e quindi sapevo che avremmo affrontato la prima della classe, la prima della Pool B. Gioia del Colle ha fatto una buona prima parte del campionato, non è entrata in Pool A per poco e ha dimostrato di essere una buona squadra. Partono giustamente con 14 punti, noi siamo all’inseguimento come è giusto che sia perché hanno fatto meglio di noi nel loro Girone ed è giusto che partano da favoriti. Sarà una bella partita, noi abbiamo già dimostrato di giocare una buona pallavolo quando siamo sottopressione”.

Sarà una trasferta insidiosa, e il tabù-trasferta è sempre dietro l’angolo…

“La prima trasferta che abbiamo vinto era a Castellana Grotte, trasferta ugualmente lunga (sempre in provincia di Bari) e chissà che non ci porti bene. In Pool B dobbiamo fare punti sia in casa che fuori, iniziamo subito con una trasferta insidiosa e sarà subito un buon banco di prova. Le partite in trasferta prima o poi vanno affrontate quindi tanto vale affrontarle subito. Andiamo là sfrontati e sicuri del nostro gioco”.

L’arbitro darà il via alla sfida al PalaSport di Gioia del Colle tra la squadra di casa e la Conad, sabato 3 Febbraio alle ore 18 e sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming sul canale dedicato di SporTube.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".