Il 2026 della Domotek Reggio Calabria inizia nel migliore dei modi. Sulle ali dell’entusiasmo, gli amaranto di Mister Polimeni archiviano la pratica Galatone con una prestazione fatta di grinta e lucidità, mantenendo viva la corsa verso la vetta della Serie A3.
Laganà e compagni non hanno fallito l’appuntamento, respingendo con carattere i tentativi di rimonta della matricola pugliese. Nota di merito per Matteo Mancinelli, chiamato a sostituire Zappoli, che si è fatto trovare pronto con una prova solida. È stata però la forza del collettivo a fare la differenza, permettendo ai calabresi di chiudere la sfida in tre set e di proiettarsi con fiducia verso l’impegno di Coppa Italia di sabato prossimo contro Campobasso.
Primo set – Il primo set vive di sorpassi e controsorpassi: Mancinelli e Padura Diaz si rispondono colpo su colpo fino all’11-11 siglato da Lazzaretto. La Domotek trova il break decisivo grazie alla leadership del Capitano Laganà (14-12) e alla solidità di Innocenzi. Nel finale, il muro di Presta e la precisione di Laganà chiudono i conti sul 25-22.
Secondo set – Nel secondo parziale, Reggio prova a scappare con l’ace di Laganà (7-5) e le giocate di Presta, ma Galatone resta aggrappata al match con Padura Diaz (8-8). Sale in cattedra ancora Mancinelli per il nuovo allungo (16-14). Nonostante il ritorno degli ospiti sul 21-21, la freddezza di Laganà e un errore al servizio del Galatone regalano il raddoppio agli amaranto (25-22).
Terzo set – Il terzo set si apre con un netto 3-0 per la Domotek, ma i pugliesi non mollano, trascinati da Giuliani e dal solito Padura Diaz per il sorpasso (13-14). La reazione reggina è immediata: Saitta ispira, Laganà punisce con un ace spettacolare (21-18) e Lazzaretto mette la firma sul vantaggio finale. Il match si chiude nel segno della tensione al servizio: qualche errore di troppo da entrambe le parti, ma è il fallo finale dai nove metri del Galatone a consegnare i tre punti e la gloria alla Domotek.
Domotek Reggio Calabria 3
Green Volley Galatone 0
(25-22 25-22 25-21)
DOMOTEK REGGIO CALABRIA: De Santis (L), Mancinelli 8, Presta 6, Lopetrone (L), Saitta 2, Innocenzi 3, Laganà 15, Lazzaretto 9, Parrini 0. Non entrati: Spinello, Guarienti Zappoli, Motta, Ciaramita, Rigirozzo
GREEN VOLLEY GALATONE: De Giorgi 0, Giuliani 12, Musardo 1, De Col 1, Padura Diaz 22, Aloisi 4, Colaci 0, Frage Rubin 6, Miraglia 6, Prosperi Turri (L). Non entrati: Barone (L), Passari, Caciagli, Cremoni
(Fonte: comunicato stampa)
Nessun evento