Foto: Lega Volley Maschile

Redwitz: “Molte avversarie, anche quelle di prima fascia, possono essere battibili”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Una Consar sicuramente in trend positivo dopo la bellissima e netta vittoria contro una Verona in emergenza. Tre punti che fanno accorciare le distanze su Milano e sugli stessi scaligeri, e che portano la Porto Robur Costa a quota 16 in graduatoria.

Dopo le dichiarazioni di coach Bonitta, è il regista brasiliano Rafael Redwitz, intervistato da Il Resto del Carlino Ravenna ad analizzare il buon momento dei giallorossi: “Già dagli ultimi due set contro Perugia, e dagli ultimi due contro Monza, abbiamo fatto vedere di essere in crescita, mettendo in mostra quella aggressività che ci serve per giocare al meglio. Il ‘cambio palla’ sistematico ci ha aiutato molto. Dobbiamo essere molto bravi in attacco e gestire bene queste situazioni, affinché poi, nel ‘break point’, venga automatico fare il punto. Stiamo lavorando tanto per affrontare con profitto queste ultime partite della regular season“.

La stessa Vero Volley Monza sarà di nuovo avversaria della Consar e il classe ’80 si esprime così sul match di domenica sera (20,30) al Pala de André: “La Superlega di quest’anno ci ha insegnato che molte avversarie, anche quelle di prima fascia, possono essere battibili. Monza ha comunque dei punti di forza e dei punti di riferimento importanti. Lo dice la classifica. Non a caso, sono al quinto posto. Stanno giocando a pallavolo e hanno giocatori importanti. Dovremo essere bravi noi a gestire e limitare i loro punti di forza”

In ogni partita – conclude Redwitz – ci serve mettere in campo grande aggressività. Questo atteggiamento ci aiuterà a costruire qualcosa di importante e ad arrivare nelle migliori condizioni all’appuntamento che sarà il top per noi, ovvero i playoff. Servirà anche la continuità. Perché, se giochi bene una partita, e poi la successiva la giochi male, allora non costruisci niente. Penso che, da inizio stagione fino a questo momento, abbiamo costruito tante cose, anche quando non siamo riusciti a giocare la nostra migliore pallavolo. Dalle sconfitte abbiamo imparato, cercando altre soluzioni, dunque possiamo procedere su questa direzione”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI