Foto Ufficio stampa Diffusione Sport Imola

Record di presenze per Babyvolley a Imola: 56 squadre al via

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Mancano due settimane alla partenza di BabyVolley, torneo nazionale giovanile organizzato dalla scuola di pallavolo Diffusione Sport a Imola nei primi giorni di gennaio 2022: ai nastri di partenza 56 squadre per un totale di 800 tra atlete, atleti, allenatori e dirigenti. Le categorie presenti sono 7, di cui 5 femminili (Under 12, 13, 14, 16, 18) e 2 maschili (under 15, 17).

Babyvolley 2022 avrà inizio alle 10 di martedì 4 gennaio e si concluderà dopo 130 gare mercoledì 5 gennaio, con tutte le finali a partire dalle 15 in varie palestre di Imola. Salta quindi la festa finale al Pala Ruggi con cerimonia di premiazione contemporanea di tutte le squadre partecipanti.

Purtroppo è il prezzo che dobbiamo pagare – dichiara Pasquale De Simone, coordinatore del torneo – per fare il torneo e farlo in grande sicurezza. Mettere più di 1000 persone tra partecipanti e spettatori in un palazzetto va assolutamente evitato. Tutte le gare si svolgeranno secondo i protocolli sanitari della Fipav, che hanno già dimostrato la loro efficacia in questi primi 4 mesi di attività agonistica con i campionati di tutte le serie e categorie. Inoltre, per evitare ulteriori problematiche, ogni categoria si disputerà nello stesso impianto e quindi con assenza di rotazioni di squadre. Questo comporta l’esigenza di utilizzare più spazi e più persone nell’organizzazione, ma questa cosa non ci spaventa, visto che in più di un’occasione siamo riusciti a dimostrare l’efficienza del nostro staff“.

In questo ormai tradizionale appuntamento giovanile saranno impegnate 10 palestre per un totale di 12 campi: Palestra Cavina (via Boccaccio), Palestra Ruscello (via Volta), Palestra Penazzi (via Vivaldi), Palestra Pulicari (via Curiel), Palestra Veterani (via Kolbe), Palestra Rubri (via Tinti), Palestra Querzè (via Oriani), Pallone Tiro a segno (via Tiro a segno), Paolini (via Guicciardini) e Palestra Pifferi (via Savonarola).

Sarà possibile seguire la manifestazione sia sul sito di Diffusione Sport sia sui canali social dell’associazione, con foto e brevi filmati su Instagram.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI