Foto FIVB

Recine, tra Nazionale e Superlega: “Con Piacenza ho fatto la scelta giusta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Francesco Recine, schiacciatore classe 1999, dopo una brillante prestazione alla VNL maschile approda alla Gas Sales Piacenza, da due stagioni alla Consar Ravenna. La sua intervista al quotidiano Libertà.

Che stagione ti aspetti?

“Innanzitutto spero di dare il mio contributo alla crescita della squadra, sono sicuro che faremo un gran bel campionato, potendo contare su ottimi compagni che saranno al mio fianco. Ci divertiremo, cercheremo di fare del nostro meglio e di vincere più partite possibile”.

Chiusa la stagione a Ravenna si sono aperte le porte della nazionale nella VNL, che esperienza è stata?

“Unica, abbiamo avuto la possibilità di affrontare formazioni che saranno protagoniste alle prossime Olimpiadi, è stato un periodo molto intenso, siamo stati tutti felici, noi squadra giovane giovane, di essere riusciti a dimostrare qualcosa”.

Particolarmente per te è stata una VNL a dir poco belissima.

“Non mi aspettavo di giocare così tante partite soprattutto da titolare. C’è stata l’occasione e per me è solo orgoglio aver potuto dare qualcosa a questa nazionale”.

Hai parlato con Scanferla, tuo prossimo compagno a Piacenza?

“Abbiamo avuto modo di farlo, ho chiesto come si lavora con Bernardi, mi sono convinto ancora di più di aver fatto la scelta giusta a venire a Piacenza”.

Cosa ha detto tuo padre di questa scena?

Da quando sono diventato un po’ più grande papà mi lascia ampia libertà di scelta. E poi ci sarebbe un conflitto di interesse visto che lui è a Perugia… a parte ogni battuta qualche consiglio me lo dà ancora ma sono poi a scegliere”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI