Foto LVM

Ravenna, Redwitz: “Ogni partita per noi è un’opportunità da cogliere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Consar Ravenna, dopo la bella vittoria contro Vibo Valentia è già orientata all’ultima sfida del girone Play Off 5° posto con la Gas Sales Bluenergy Piacenza, attuale capolista insieme all’Allianz Milano. La corsa per rientrare nei primi quattro posti per poi disputare le semifinali è accesa e a promettere battaglia è l’inossidabile regista Rafael Redwitz, che anche nel match vinto in tre frazioni su Vibo Valentia ha guidato al meglio i suoi compagni.

«Questa è l’identità della nostra squadra – dichiara il palleggiatore al quotidiano Corriere Romagna- vista fin dalla prima amichevole disputata in stagione. Si tratta della nostra filosofia di gioco, della voglia di lavorare di un gruppo dove tutti hanno ricevuto fiducia e la possibilità di mostrare il proprio valore. L’intenzione che accomuna me e i miei compagni è quella di non arrendersi mai».

Pur avendo perso pezzi importanti per la strada, come Loeppky e Kovacic, anche contro i calabresi la Consar è stata in grado di superare momenti difficili, conquistando tre punti molto pesanti. «Se nel secondo set Vibo avesse pareggiato il conto sarebbe stata tutta un’altra partita. Noi con un paio di break siamo riusciti a raggiungerlo e poi abbiamo spinto ribaltando il risultato. A quel punto la strada per la vittoria si è rivelata molto più in discesa».

Domenica si chiude il girone dei play-off per il quinto posto, con una trasferta a Piacenza tanto difficile quanto stimolante. «Ogni partita per noi è un’opportunità da cogliere, cercando di raccogliere i frutti del lavoro svolto in allenamento. Siamo contenti di lavorare in palestra, in grande armonia – termina Redwitz – e anche in casa degli emiliani scenderemo in campo per raggiungere il miglior risultato possibile».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI