Ravenna, Redwitz: “Ogni partita per noi è un’opportunità da cogliere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto LVM
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Consar Ravenna, dopo la bella vittoria contro Vibo Valentia è già orientata all’ultima sfida del girone Play Off 5° posto con la Gas Sales Bluenergy Piacenza, attuale capolista insieme all’Allianz Milano. La corsa per rientrare nei primi quattro posti per poi disputare le semifinali è accesa e a promettere battaglia è l’inossidabile regista Rafael Redwitz, che anche nel match vinto in tre frazioni su Vibo Valentia ha guidato al meglio i suoi compagni.

«Questa è l’identità della nostra squadra – dichiara il palleggiatore al quotidiano Corriere Romagna- vista fin dalla prima amichevole disputata in stagione. Si tratta della nostra filosofia di gioco, della voglia di lavorare di un gruppo dove tutti hanno ricevuto fiducia e la possibilità di mostrare il proprio valore. L’intenzione che accomuna me e i miei compagni è quella di non arrendersi mai».

Pur avendo perso pezzi importanti per la strada, come Loeppky e Kovacic, anche contro i calabresi la Consar è stata in grado di superare momenti difficili, conquistando tre punti molto pesanti. «Se nel secondo set Vibo avesse pareggiato il conto sarebbe stata tutta un’altra partita. Noi con un paio di break siamo riusciti a raggiungerlo e poi abbiamo spinto ribaltando il risultato. A quel punto la strada per la vittoria si è rivelata molto più in discesa».

Domenica si chiude il girone dei play-off per il quinto posto, con una trasferta a Piacenza tanto difficile quanto stimolante. «Ogni partita per noi è un’opportunità da cogliere, cercando di raccogliere i frutti del lavoro svolto in allenamento. Siamo contenti di lavorare in palestra, in grande armonia – termina Redwitz – e anche in casa degli emiliani scenderemo in campo per raggiungere il miglior risultato possibile».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Romano Giannini lascia la Lube: “A Civitanova ho trascorso stagioni indimenticabili”

Superlega Maschile

Dopo quattro anni molto intensi si separano le strade della Lube Volley e dell’assistant coach Romano Giannini. Il tecnico marchigiano saluta i vicecampioni d’Italia dopo aver vinto lo Scudetto 2021/22 e la Coppa Italia 2025. Nel suo percorso in biancorosso Giannini ha raggiunto anche altri piazzamenti di prestigio come il secondo posto al Mondiale per Club 2021, il secondo posto in Challenge Cup 2025, le due Finali Play Off SuperLega Credem Banca (2022/23 e 2024/25) e le due Finali di Supercoppa (2022/23 e 2023/24). Oltre a essere entrato nel cuore dei tifosi, l’allenatore originario di Porto Potenza ha conquistato tutti con una parentesi da head coach, nel finale della SuperLega 2023/24, dopo le dimissioni di Chicco Blengini, portando la Lube al trionfo nei Play Off 5° Posto.

Il saluto di Romano Giannini: “Ho trascorso stagioni indimenticabili a Civitanova, dove sono approdato dopo 25 anni di carriera. Ho ricordi indelebili, a partire dallo Scudetto fino alla Coppa Italia, senza dimenticare le tante finali raggiunte e la parentesi da primo allenatore, una delle esperienze più belle perché era sempre stato uno dei miei sogni prendere il timone di un top team in SuperLega. Quella appena conclusa è stata l’annata più bella perché avevamo aspettative più basse, mentre abbiamo raggiunto tre Finali alzando al cielo un trofeo. Dopo un periodo cupo come quello del Covid per me è stato speciale approdare alla Lube. Il mio è un lavoro che porta sempre a guardare avanti, verso nuovi traguardi, ma aver fatto parte della grande famiglia cuciniera, che quotidianamente ha saputo trasmettermi una sana pressione verso il successo, mi ha forgiato. D’altronde senza questa mentalità vincente la Lube non sarebbe uno dei Club più forti e organizzati al mondo, dove l’identità di squadra viene prima di ogni cosa!”.

Volley Lube ringrazia Romano Giannini per il prezioso contributo e la grande professionalità dimostrata durante la sua permanenza. Al tecnico va un grande in bocca al lupo per il suo futuro professionale e il percorso di vita.