Foto ufficio Stampa Conad Olimpia Teodora Ravenna

Ravenna passa al tie break. Bendandi: “Stiamo lavorando in preparazione dei playoff”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Vittoria al tie break dopo una gara tiratissima per la Conad Olimpia Teodora contro il Club Italia Crai, nel recupero della terza giornata di Pool Salvezza di Serie A2 femminile. Coach Bendandi fa ruotare praticamente tutte le giocatrici, con l’eccezione di Rocchi, tenuta a riposo, e Monaco, ancora ferma per infortunio, facendo esordire in Serie A2 un’altra 2005, Valentina Vecchi.

Partita molto combattuta, con Ravenna che si porta due volte in vantaggio di un set, ma viene costretta al tie break, dove le ospiti annullano anche 3 match point prima di cedere 16-14.

Siamo a festeggiare una vittoria e questo fa sempre piacere – commenta a caldo Coach Simone Bendandi –. Stiamo lavorando in preparazione dei playoff e cercando di gestire le energie, quindi ho fatto girare un po’ la squadra e cambiato qualcosa. Le ragazze mi hanno fatto vedere cose interessanti, tra le quali voglio sottolineare la bella prova di Beatrice Giovanna, che ha tenuto molto bene il campo. Sono molto contento anche per Morello che ha fatto vedere dei bei turni al servizio e perchè in generale come squadra abbiamo lavorato davvero bene a muro, come avevamo studiato nel pre partita. È molto bello aver avuto la possibilità di far esordire un’altra ragazza molto giovane come Valentina Vecchi, anche se solo per qualche momento, e averle fatto respirare quella tensione positiva che fa parte del gioco. Per questo bisogna sempre ringraziare la collaborazione che abbiamo con il nostro settore giovanile e con la squadra di B2 di Andy Delgado”.

Laura Grigolo aggiunge: “In questo periodo stiamo chiaramente cercando di preservare le energie fisiche e mentali, e giustamente c’è spazio anche per chi ha giocato meno. In una partita come questa manca quel pizzico di adrenalina visto che la classifica è già consolidata, ma alla fine siamo state brave a lottare e portare a casa la vittoria. Dobbiamo sfruttare incontri come questo e quello che ci rimane per allenarci dal punto di vista mentale a rimanere concentrate, anche in quei momenti in cui andiamo in difficoltà facendo qualche errore consecutivo. L’obiettivo è lavorare per arrivare pronte per i playoff, fortunatamente abbiamo tempo a disposizione per prepararci e dobbiamo sfruttarlo al meglio”.

La classifica – Serie A2 Pool Salvezza
Conad Olimpia Teodora Ravenna 43, Futura Volley Giovani Busto Arsizio 35, Itas Città Fiera Martignacco 35, Geovillage Hermaea Olbia 32^, CDA Talmassons 31, Barricalla Cus Torino 30^, Club Italia Crai 24*, Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 15, Exacer Montale 8.

  • ^Una partita in più.
  • **Una partita in meno.
    ** Due partite in meno.

Prossimo turno
Exacer Montale – Conad Olimpia Teodora Ravenna, domencia 25 aprile, ore 17 (ultima giornata di Pool Salvezza)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI