Ravenna: la Teodora vince in tre set contro Olbia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Le romagnole confermano il loro periodo di forma e aggiungono tre punti alla classifica.

Al fischio d’inizio classico starting six per coach Angelini, con capitan Bacchi, D’odorico, Scacchetti, Torcolacci, Menghi e Kajalina, mentre Paris e Panetoni si alternano in difesa e ricezione nel ruolo di libero. Per Olbia le sei titolari sono Simoncini, Uchiseto, Bartolini, Soos, Cecconello e la capitana Barazza, con Barbagallo libero.
L’inizio di partita è combattuto con sorpassi e contro-sorpassi, poi la Conad si guadagna il primo allungo sul 10-8 grazie agli ace di Kajalina e D’odorico. Olbia accorcia sul 12-11, poi le padrone di casa cambiano marcia e con un gran parziale di 10-1 prendono il controllo della partita sul 22-12, prima che Kajalina chiuda il primo set sul punteggio di 25-14.
Il secondo parziale parte nel migliore dei modi per l’Olimpia Teodora che, con D’odorico al servizio, si porta subito sul 6 a 0. Le Leonesse non si guardano più indietro e, grazie al solito lavoro a muro di Menghi e ai punti di capitan Bacchi volano sul 16-5. Bartolini prova a lanciare un accenno di rimonta ospite sul 18-10, ma le ragazze ravennati restano concentrate e allungano nuovamente sul 24-13, con ancora Kajalina a firmare il punto decisivo al terzo set point (25-15).
Anche il terzo set si apre positivamente per le padrone di casa che si portano 5-1 prima e 9-3 poi. Ancora Barbolini con l’ace scuote le ospiti che accorciano 9-6, la risposta, sempre con un servizio vincente, di D’odorico vale il 13-7 in favore delle padrone di casa. Olbia non molla e si riavvicina sul 14-10, poi un ace di Scacchetti respinge il tentativo ospite sul 16-10. L’Olimpia Teodora abbassa leggermente la tensione e la Golem con un ultimo sussulto si riporta a -2 sul 18-16. I punti di capitan Bacchi tengono a distanza le avversarie e la schiacciata di D’odorico chiude il set sul 25-20 e il match con un netto 3-0.

LA DICHIARAZIONE
Coach Simone Angelini è soddisfatto della prova delle sue ragazze e si prepara alla doppia trasferta in Piemonte e Calabria della settimana prossima: “Tre punti in casa vanno benissimo. Questa sera abbiamo giocato tre ottimi set, tranne qualche imprecisione che abbiamo commesso qua e là, dovuta più al fatto di essere sopra come punteggio che ad altro. Devo dire che ci ha fatto benissimo riposare fisicamente stiamo molto meglio.

Nelle settimane scorse ci aveva dato fastidio un po’ di stanchezza che aveva portato a un calo di lucidità in certi momenti, come dimostra il fatto che anche nelle sconfitte eravamo sempre più o meno in parità e perdere è stato a volte questione di una virgola. Vincere aiuta a vincere. Adesso che ci siamo riposati e abbiamo ricaricato le pile siamo pronti ad affrontare un bel tour de force che questa sera abbiamo cominciato nel migliore dei modi”.

CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA – GOLEM OLBIA: 3-0 (25-14, 25-15, 25-20)
Durata set: 20‘, 19’, 21‘; tot. 60‘
Arbitri: Andrea Rossetti e Sergio Jacobacci.

CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA
Bacchi 14, Paris (L), D’odorico 12, Scacchetti 4, Torcolacci 2, Menghi 10, Panetoni (L), Kajalina 11, Vallicelli.
N.e: Neriotti, Ceroni, Aluigi, Drapelli.
All.: Simone Angelini.
Vice all.: Moris Meloni.
Muri 6, ace 6, battute sbagliate 5, errori ricez. 5, ricez. pos 68%, ricez. perf 36%, errori attacco 5, attacco 46%.

GOLEM OLBIA
Simoncini 1, Uchiseto 9, Spinello, Murru 1, Bartolini 10, Soos 8, Cecconello 2, Barbagallo (L), Caboni, Barazza 4.
N.e.: Iannone, Muresan.
All.: Pasqualino Giangrossi.
Vice all.: Patrizio Okechukwu.
Muri 2, ace 2, battute sbagliate 4, errori ricez. 13, ricez. pos 62%, ricez. perf 29%, errori attacco 9, attacco 37%.

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Mercoledì 29 novembre, alle ore 20.30, per l’undicesima giornata del girone d’andata del Campionato Italiano di Pallavolo Femminile di Serie A2, la Conad Olimpia Teodora Ravenna giocherà in trasferta al PalaManera di Mondovì (CN).

SITO
È online il nuovo sito dell’Olimpia Teodora Ravenna (www.olimpiateodora.it), rinnovato e reso più ricco e accessibile nei contenuti.

SOCIAL NETWORK
Notizie, immagini e informazioni sempre aggiornate sulla Fan Page Facebook “Olimpia Teodora Volley”: https://www.facebook.com/olimpiateodoravolley/
e sul profilo Instagram “olimpia.teodora”: https://www.instagram.com/olimpia.teodora/

CALENDARIO E CLASSIFICHE
Per consultare calendario, risultati e classifiche: http://www.legavolleyfemminile.it

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI