Ravenna: la Teodora cede al tie break contro Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Due punti persi per le romagnole.

Al fischio iniziale coach Angelini conferma il classico starting six con capitan Bacchi affiancata da D’odorico, Scacchetti, Torcolacci, Menghi e Kajalina, con Paris libero. Perugia schiera l’ex del match Mazzini, con Fiore, Lotti, Garcia Zuleta, Barbolini, Repice e Giampietri libero. La Conad parte bene e conduce fino all’8-7, ma subisce un parziale di 0-6 che costringe le ragazze ravennati ad inseguire per tutto il resto del set. La bella schiacciata di Kajalina dalla seconda linea vale il -2 sull’11-13, ma le ospiti allungano nuovamente sul 13-18. Coach Angelini prova la carta Aluigi per D’odorico e l’Olimpia Teodora torna sotto sul 19-21, ma l’ace di Fiore, mattatrice del primo parziale, chiude i conti sul 20-25.

Nel secondo set arriva subito la reazione delle padrone di casa, che prima si portano sull’8-6, poi piazzano un gran parziale di 9-0, guidato da 5 punti di capitan Bacchi, per il definitivo allungo sul 17-6. Perugia non molla e con un contro-break da 3-10 torna sul 20-16, ma due muri di Menghi e Bacchi mettono in ghiaccio il set, chiuso ancora da capitan Bacchi sul 25-17.
L’apertura del terzo parziale è difficile per le ragazze di coach Angelini, che in un attimo si ritrovano a inseguire sul 3-9, con Kajalina inizialmente ferma in panchina per un acciacco. Il rientro in campo della opposto estone lancia la rimonta della Conad, che trova il pareggio a quota 15 con Menghi. L’ottimo lavoro a muro delle padrone di casa vale addirittura il sorpasso sul 21-20, ma lo sprint finale di Perugia è decisivo e l’ace di Barbolini vale la vittoria del set per 22-25.
Il quarto parziale si apre con una nuova reazione dell’Olimpia Teodora che, con un break di 7-0 guidato ancora da Kajalina, vola sull’8-2. Ravenna allunga sul 16-8 con Bacchi, ma le ospiti non mollano e tornano sotto fino al 20-16, quando i punti di un’ottima Aluigi scavano il solco definitivo sul 23-16, con Menghi che chiude il set per 25-17.

Nel tie break finale la Conad parte bene e si porta sul 6-3 grazie all’ace della giovane Drapelli, ma subisce la veemente reazione di Perugia che trova il sorpasso sul 7-8 al cambio di campo. In un match davvero bello e combattuto, le leonesse di Olimpia Teodora si portano di nuovo avanti sul 10-8, ma subiscono come nel terzo set lo sprint finale delle ospiti, che sfruttano anche la tanta stanchezza affiorata nel finale tra le ravennati e portano a casa la partita per 12-15.

LA DICHIARAZIONE
Coach Simone Angelini tira le somme dell’incontro con Perugia: “Anche questa sera abbiamo confermato la tendenza negativa che quando partiamo sotto non riusciamo a vincere il set. E a conferma di questo c’è che i set in cui siamo partiti bene li abbiamo poi vinti. Perdere al tie break è perdere per una virgola e non modifica di molto il giudizio sulla prestazione globale delle ragazze. Perugia è sicuramente una squadra forte, ma aveva un giocatore fuori per infortunio e noi potevamo approfittarne. Anche noi abbiamo giocato un set senza Kajalina e in un set abbiamo sostituito D’odorico. Di positivo c’è da dire che tutte le seconde linee che sono entrate, che non sono riserve ma fanno parte della squadra a pieno titolo, hanno fatto il loro dovere hanno dato il loro contributo”.

CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA – GIOIELLERIE BARTOCCINI PERUGIA: 2-3 (20-25, 25-17, 22-25, 25-17- 12-15)
Durata set: 24‘, 25’, 27‘, 24’, 16’; tot. 116‘
Arbitri: Alessandro Somansino e Marta Mesiano.

CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA
Scacchetti 2, Drapelli 2, Vallicelli, Neriotti 1, Torcolacci 1, Menghi 13, Bacchi 20, D’Odorico 2, Aluigi 11, Kajalina 26, Paris (L).
N.e: Ceroni, Panetoni (L).
All.:Simone Angelini.
Vice all.: Moris Meloni.
Muri 12, ace 6, battute sbagliate 7, errori ricez. 9, ricez. pos 68%, ricez. perf 38%, errori attacco 16, attacco 38%.

GIOIELLERIE BARTOCCINI PERUGIA
Puchaczewski 1, Mazzini 3, Mancinelli 2, Fiore 25, Lotti 10, Zuleta 10, Kotlar 2, Giampietri (L), Rimoldi, Barbolini 12, Repice 7
N.e.: Pascucci, Satinbacci.
All.: Fabio Bovari.
Vice all.: Daniele Panfili.
Muri 11, ace 5, battute sbagliate 10, errori ricez. 14, ricez. pos 62%, ricez. perf 33%, errori attacco 12, attacco 39%.

CLASSIFICA
S.G. Marignano 17, Cuneo 16, Soverato 13, Olimpia Teodora Ravenna 12, Club Italia 12, Chieri 11, Trento 10, Mondovì 10, Brescia 7, Perugia 6, Collegno 6, Olbia 5, Caserta 4, Baronissi 4, Orvieto 4, Montecchio 3, Marsala 1.

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Domenica 5 novembre, alle ore 17.00, per la sesta giornata del girone d’andata del Campionato Italiano di Pallavolo Femminile di Serie A2 la Conad Olimpia Teodora Ravenna giocherà in trasferta al Pala Semprefarmacia.it di Baronissi (SA).

CAMPAGNA ABBONAMENTI
La campagna abbonamenti alla Regular Season del Campionato femminile di Pallavolo di Serie A2 2017-2018 della Conad Olimpia Teodora è prolungata fino al 3 novembre. Gli abbonati avranno diritto a mantenere il posto scelto all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento e a pagare metà del prezzo del biglietto per tutte le eventuali partite di playoff/playout e Coppa Italia A2 che verranno disputate in casa.
Per sottoscrivere l’abbonamento all’intera stagione casalinga 2017-2018 è sufficiente recarsi presso la sede dell’Olimpia Teodora, via Trieste 86, Ravenna, da lunedì a sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Nei giorni in cui l’OT gioca in casa, gli abbonamenti sono in vendita anche presso la biglietteria del PalaCosta.
Il prezzo dell’abbonamento intero è 100 euro, ridotto 80 euro, ragazzi dai 12 ai 18 anni 50 euro.
I bambini sotto i 12 anni entrano gratuitamente.

SITO
Il sito della Conad Olimpia Teodora è in fase di allestimento. A breve verrà data notizia della messa online.

SOCIAL NETWORK
Notizie, immagini e informazioni sempre aggiornate sulla Fan Page Facebook “Olimpia Teodora Volley”:
https://www.facebook.com/olimpiateodoravolley/
e sul profilo Instagram “olimpia.teodora”:
https://www.instagram.com/olimpia.teodora/

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI