Foto Ufficio Stampa Consar Ravenna

Ravenna, la capolista Bologna non fa sconti. De Marco: “Siamo in crescita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Anche la Consar Ravenna si è dovuta piegare alla legge della capolista Geetit Bologna, fin qui sempre vittoriosa per 3-0, nel girone E2 del campionato di Serie B. Non è bastato un muro efficace ai ragazzi di De Marco (5 i punti presi, tre dei quali firmati da Grottoli) per contrastare la truppa di Asta che ha piazzato un 63% in attacco e un 72% in ricezione. A parte il primo set, con Bologna sempre davanti, nelle altre due frazioni Grottoli e compagni hanno saputo giocarsela meglio e nel terzo, in cui De Marco ha cambiato assetto inserendo nello starting six l’alzatore Ricci Maccarini e il centrale Raggi, è stato in partita fino al 20-21, subendo poi il break felsineo di 1-4.

Sapevamo che era una partita difficile che andava affrontata con determinazione – spiega coach De Marco – e a viso aperto. Sicuramente avremmo potuto fare qualche cosa in più ma effettivamente in campo la differenza si è vista contro una squadra completa in ogni comparto, continua e pericolosa in battuta e con ottimi attaccanti di esperienza. Noi comunque abbiamo giocato due buoni set limitando gli errori e mostrando anche una crescita da punto di vista del gioco”.

E’ già tempo, intanto, di iniziare il girone di ritorno: venerdì 26 febbraio, alle 21, al Pala Costa arriva la Kerakoll Sassuolo, che ha vinto una sola gara fin qui: il match d’andata con Ravenna. Arriva l’occasione propizia per Ravenna per vendicare quel ko e rilanciarsi in classifica.

Gli altri risultati della 4ª giornata: Sassuolo-Rubicone rinv., San Marino-Forlì 0-3
La classifica: Geetit Bologna* e Querzoli Forlì* 12; Titan Services San Marino 6; Kerakoll Sassuolo*, Sab Heli Rubicone* e Consar Ravenna 3.
* 1 partita in meno

Il tabellino

Ravenna-Bologna 0-3 (15-25, 17-25, 21-25)

CONSAR RAVENNA: Martinelli, Rossi 6, Tomassini 2, Grottoli 5, Orioli 11, Baroni 5, Pirazzoli (libero), Raggi, Pascucci 5, Ricci Maccarini. Ne: Marchini, Dosi, Boscherini. All.: De Marco.
GEETIT BOLOGNA: Govoni,  Spagnol 16,  Spiga 1, Marcoionni 6, Maretti 12, Del Campo 11, Poli (libero), Soglia 2, Sabbioni, Castelli, Martini. Ne: Trigari, Ghezzi, Brizzi. All.: Asta.
ARBITRI: Zanon e Solimeno.
NOTE: Durata set: 20’, 22’, 25’ tot. 67’. Ravenna (3 bv, 10 bs, 5 muri, 17 errori, 39% attacco, 56% ricezione, 28% perf.), Bologna (8 bv, 10 bs, 4 muri, 9 errori, 63% attacco, 72% ricezione, 36% perf.).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI