Ravenna, la baby scommessa Aleksa Batak: “Ho motivazioni molto alte”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Aleksa Batak: una scommessa classe 2000. Il palleggiatore serbo si appresta ad affrontare la sua prima stagione da titolare in Superlega, e lo farà in maglia Consar Ravenna. L’intervista di Corriere Romagna:

Quale sensazione ha provato quando ha varcato la porta del PalaCosta?
«Meravigliosa. Conosco l’ambiente, mi trovo bene e mi dà ulteriori grandissimi stimoli».

In primavera la squadra ha subito importanti cambiamenti. Che Consar ha ritrovato?
«A Ravenna sono arrivati giocatori giovani e bravi. La speranza è ricreare la stessa chimica della scorsa stagione, ma per quello che ho avuto modo conoscere i nuovi compagni, ci sono tutte le premesse per raggiungere questo obiettivo. Si respira un’aria positiva, di grande entusiasmo».

La scorsa stagione era coperto e protetto dall’esperto Saitta. Come si sente ora con i riflettori puntati?
«Ho motivazioni molto alte, con l’intenzione di dare sempre il 100%, partendo mai da sconfitto. So anche che potrò contare sull’aiuto dei miei compagni».

Secondo gli addetti ai lavori la Consar parte in ultima fila: sarà dura raggiungere la salvezza?
«Noi dovremo pensare a una partita alla volta, cercando di dare sempre il massimo in ogni occasione, lavorando nel modo migliore possibile. Solo alla fine si faranno i conti».

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Aidan Knipe affiancherà Zimmermann in regia a Monza: “Giocare in Superlega è un sogno”

Volley Mercato

Aidan Knipe è ufficialmente un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza. Lo statunitense arriva dopo l'esperienza al Chenois Genève VB per completare il reparto palleggiatori in vista della stagione 2025/2026.

Nato nel 2001 ad Huntington Beach, in California, Knipe è un palleggiatore statunitense, che ha iniziato la propria carriera pallavolistica alla prestigiosa Long Beach State University. Durante gli anni universitari, allenato dal padre, mette in mostra tutto il suo talento, conquistando la convocazione con la nazionale americana Under-19 e vincendo il titolo di regular season Big West Conference con Long Beach State, valsogli anche la selezione nel Second Team All-American AVCS. 

L'anno successivo decide di fare il grande salto nel volley europeo e vola a Cipro per indossare la casacca dell'Apoel Nicosia. A stagione in corso decide di trasferirsi, poi, al Chenois Genève VB e competere nella Swiss League, in Svizzera. Ora è pronto a sposare il progetto della MINT Vero Volley Monza, arricchendo la squadra di coach Eccheli con il suo talento e la sua esperienza internazionale.

"Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura a Monza - le prime parole di Knipe - Giocare nella SuperLega italiana era un sogno che avevo sin da quando ero un bambino. Sono molto onorato di rappresentare una società così storica e non vedo l'ora di aiutare in ogni modo possibile la squadra per vivere una stagione ricca di successi."

LA SCHEDA
Aidan Knipe
Nato 
a Huntington Beach, California, il 12 aprile 2001
Altezza: 188 cm
Ruolo: Palleggiatore

CARRIERA CON I CLUB
2019/2020 Long Beach State University (USA)
2020/2021 Long Beach State University (USA)
2021/2022 Long Beach State University (USA)
2022/2023 Long Beach State University (USA)
2023/2024 San Diego Wild (USA)
2024/2025 APOEL Nicosia (CYP)
2024/2025 Chenois Genève VB (CHE)
2025/2026 MINT VERO VOLLEY MONZA

TITOLI CON I CLUB
2023: Big West Conference

TITOLI INDIVIDUALI
2024: Long Beach State's Male Big West Scholar-Athlete of the Year

(fonte: MINT Vero Volley Monza)