Randazzo fa il regalo a Padova per i suoi 10 anni: "Giocherò ancora con questa maglia"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Pallavolo Padova, dieci anni con “annuncio”.

La Pallavolo Padova festeggia i 10 anni di storia e il rinnovo di Luigi Randazzo.

Si è svolta ieri nella suggestiva cornice dell’Osservatorio (ex laccatura La Specola) la celebrazione dei 10 anni dalla nascita della Pallavolo Padova.

Oltre duecento i presenti, tra Soci, sponsor, stampa ed ex atleti e componenti dello staff bianconero che hanno scritto pagine importanti di questa Società.

Una serata conviviale durante la quale hanno partecipato l’assessore allo sport del Comune di Padova Diego Bonavina e il sindaco Sergio Giordani, che ha ricevuto dal presidente Fabio Cremonese una maglia speciale a testimonianza dell’indissolubile legame fra Pallavolo Padova e la città.

«La Pallavolo Padova è una realtà importante – ha detto Giordani – che in questi anni ha dimostrato di saper crescere ottenendo successi che danno prestigio alla nostra città. Da sindaco e da tifoso sono felice di vedere che ci sono tante persone che vogliono bene a questa Società».

«E’ emozionante osservare qui tante persone che ci hanno accompagnato e ci accompagnano in questo percorso – ha spiegato Cremonese – comprese le istituzioni, il Coni provinciale e regionale oltre al movimento della pallavolo padovana rappresentato dalla Fipav. Un grazie speciale va inoltre rivolto alla famiglia De Pieri con Phyto Performance, alla partnership con Fidia Padova in occasione del primo anno di serie A1 e alla famiglia Tonazzo, che da otto stagioni ci supporta come main sponsor le ultime delle quali col marchio Kioene».

Una serata piacevole a cui ha presenziato anche il presidente del Calcio Padova Daniele Boscolo, a dimostrazione del legame tra due importanti realtà sportive della città. Tutti i presenti hanno inoltre partecipato ai giochi del mentalista Walter Di Stefano, a coronare una serata di celebrazione dei primi 10 anni di questo nuovo cammino.

TANTI BEI RISULTATI. Dal 2009 a oggi la Pallavolo Padova ha ottenuto due promozioni nella massima serie, la vittoria della Coppa Italia di A2 e l’accesso per due volte ai play off scudetto. Senza contare che a livello giovanile ha raccolto due titoli nazionali Under 14, un titolo Under 13, una Boy League oltre a numerosissimi titoli provinciali e regionali.

IL VIDEO MESSAGGIO DI RANDAZZO. Nel corso della festa, ad un tratto è stato proiettato il video messaggio dello schiacciatore Luigi Randazzo, attualmente impegnato in uno stage con la Nazionale. «So che siete in tanti a celebrare questo compleanno – ha detto Randazzo nella clip video – e spero sia solo l’inizio di una grande storia. Inoltre ho il piacere di comunicarvi che la prossima stagione giocherò ancora insieme a voi con la maglia della Kioene Padova».

RANDAZZO, L’INTERVISTA. Una conferma importante quella di Luigi Randazzo, schiacciatore classe 1994 che si appresta quindi a vivere la sua terza stagione consecutiva con la Kioene.

Infortunatosi al ginocchio in occasione della sfida del 9 dicembre 2018 contro Perugia, nel mese di febbraio subì un’operazione chirurgica per potersi ristabilire completamente.

La prima domanda è d’obbligo. Come stai?
«Ora sto bene. Ho ricominciato a saltare e a fare il lavoro con la palla. In questi giorni sono infatti impegnato con la Nazionale per uno stage e sono pronto a tornare più forte di prima».

Un rinnovo importante per la Kioene ma anche per la tua carriera.
«Certo, sono molto felice di essere ancora a Padova. Dopo l’infortunio dello scorso dicembre non ho potuto dare il mio contributo in campo, ma la squadra è stata bravissima a raggiungere i play off. Sono in debito con i miei compagni, con la Società e con i tifosi, per cui darò il massimo per ripagarli della loro fiducia».

Come hai detto tu, anche la tifoseria ti ha sostenuto in ogni momento.
«Sia dopo l’infortunio che al termine del campionato ho ricevuto tantissimi messaggi sui social da parte dei nostri sostenitori. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’affetto che mi hanno dimostrato e non nascondo che anche il loro calore ha contribuito a convincermi a proseguire con la Kioene».

Settimana dopo settimana la nuova Kioene Padova si sta costruendo. Come vedi finora il gruppo che si sta creando?
«Partiamo da un punto di riferimento importante per il gioco e per lo spogliatoio, ossia Dragan Travica. In queste due stagioni ha dimostrato di essere il collante tra squadra, staff e Società.

L’ossatura del gruppo è importante e i due inserimenti di Hernandez e Ishikawa sono di grande qualità. La loro voglia di riscatto dopo la retrocessione con Siena sarà un’arma in più per noi e sono certo che riusciranno a integrarsi bene in questo team».

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Vero Volley festeggia il poker di successi del suo settore giovanile e non solo…

Giovanili

Un grande progetto, tante squadre giovanili, una sola grande famiglia. È andato in scena martedì 17 giugno, presso il Beat Restaurant di Arcore, il Vero Volley Young Party, serata d’eccezione che ha riunito le sei formazioni del Consorzio protagoniste di prestigiosi piazzamenti a livello nazionale: U15 MINT Vero Volley, U16 Prénatal Vero Volley, U17 CONTECO Check Vero Volley, U18 Torneria Colombo Vero Volley, U19 Assiplan Vero Volley e U20 MINT Vero Volley.

Un evento per celebrare i numerosi successi dei giovani atleti e atlete Vero Volley che, insieme alla presidente Alessandra MarzariAldo Fumagalli, membro del CDA della Lega Volley Femminile, al vicepresidente Fipav Massimo Sala, al presidente del comitato provinciale Milano-Monza-Lecco William Aimar e ai rappresentanti dei main sponsor, ha ripercorso i momenti salienti di un anno da record.

La stagione 2024/2025 infatti ha regalato tantissime soddisfazioni ed emozioni indimenticabili alle compagini monzesi che hanno brillato ancora una volta nei palazzetti di tutta Italia, conquistando tre Scudetti in tre settimaneuna Junior Leaguequattro titoli territorialiquattro titoli regionali e l’accesso ai Playoff Promozione di Serie B2 femminile.

La serata, condotta da Roberto Sciannamea, si è aperta con l’intervento della presidente Alessandra Marzari che si è detta “molto orgogliosa dei traguardi importanti raggiunti anche in questa stagione, ma ancora di più di queste ragazze e questi ragazzi, perché non sono soltanto eccellenti atleti, ma soprattutto giovani adulti che rappresentano pienamente i valori in cui crediamo”.

Non sono mancati i ringraziamenti agli staff e alle famiglie, figure di riferimento importanti per i giovani atleti: “Un sentito ringraziamento va a tutti gli staff, che ogni giorno si dedicano con passione alla crescita delle squadre, e alle famiglie, sempre presenti e al fianco dei propri figli. Ora è tempo di meritate vacanze, prima di ripartire con entusiasmo per una nuova stagione insieme”.

Le prime a salire sul palco sono state le formazioni femminili dell’Under 16 Prénatal Vero Volley e dell’Under 18 Torneria Colombo Vero Volley, guidate da coach Angelo Robbiati, che nel corso di questa stagione si sono distinte a livello territoriale e regionale conquistando il gradino più alto del podio in entrambe le competizioni. Ottimo piazzamento nazionale per le ragazze della Torneria Colombo che hanno ottenuto uno storico quarto posto al termine di una settimana intensa; a testimoniare la crescita delle giovani atlete brianzole la partecipazione ai Playoff Promozione di Serie B2. Le “sorelle minori” dell’Under 16 Prénatal hanno invece chiuso il loro percorso alle Finali Nazionali con un nono posto.

A seguire, spazio alle squadre maschili protagoniste alle Finali Nazionali di categoria. I primi a salire sul palco sono stati i giovani dell’Under 15 MINT Vero Volley che nel corso della stagione hanno conseguito numerosi successi tra cui i titoli di vice-campioni territoriali, campioni regionali e – per la prima volta nella storia del Consorzio – Campioni d’Italia. Spazio poi all’Under 17 CONTECO Check Vero Volley, chiamata a festeggiare la medaglia d’oro territoriale, l’argento regionale e lo Scudetto di categoria.

A chiudere il triplete tricolore, l’Under 19 Assiplan Vero Volley – già campione territoriale e regionale – che ha chiuso la propria annata sportiva laureandosi Campione d’Italia per il secondo anno consecutivo. A distanza di due settimane la formazione Under 20 MINT Vero Volley Monza ha portato a casa una prestigiosa Junior League mettendo così fine alla stagione del settore giovanile del Consorzio.

Presenti anche il responsabile del settore giovanile Christian Merati, il direttore sportivo del settore giovanile femminile Valentina Centenero e Mauro Rech, direttore sportivo del settore giovanile maschile, con quest’ultimo che ha passato il testimone a Riccardo Reggio, neo direttore sportivo del settore giovanile maschile di Vero Volley.