I ragazzi a disposizione di Coach Soli a Monza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Una stagione importante e impegnativa quella che attende Monza tra qualche mese.

La formazione della Presidente Marzari, infatti, sarà impegnata anche in Europa oltre che in campionato. Per questo la dirigenza monzese è andata a “pescare” da chi questa esperienza l’ha appena vissuta.

Oltre a coach Fabio Soli, la società brianzola ha ingaggiato, infatti, anche il palleggiatore Santiago Orduna e l’opposto Paul Bughegger dalla Bunge Ravenna, formazione che ha conquistato la Challenge Cup 2017/2018.

A dare il “doppio cambio” ci saranno il regista, classe ’93, Tomasz Calligaro alla sua quinta stagione assoluta con la maglia monzese dopo quelle vissute tra giovanili, Serie B2 e Serie A2 e il posto due Stefano Giannotti, giocatore di esperienza che potrà essere un “sostituto” importante visti gli impegni europei della società.

Altro arrivo importante riguarda il reparto centrali con Viktor Yosifov che lascia Piacenza per approdare a Monza. Al fianco del posto tre bulgaro vedremo ancora tutta l’esperienza dell’ex giocatore azzurro Simone Buti e del lombardo Thomas Beretta, alla sua quarta stagione consecutiva con la casacca brianzola.

Promosso in prima squadra anche il giovane Martins Arasomwan, nell’ultima stagione protagonista in Serie B come opposto della formazione giovanile del Consorzio Vero Volley.

Ad essersi guadagnato la promozione nella prima squadra, Matteo Picchio, cresciuto nelle giovanili del Vero Volley e giocatore dell’Under 18 e della Serie C maschile, che affiancherà il più esperto Marco Rizzo, alla quarta annata sportiva consecutiva con la casacca monzese.

Sul fronte schiacciatori invece c’è chi va, c’è chi rimane e chi ritorna. Giocheranno, infatti, ancora alla Candy Arena il giovane e talentuoso Donovan Dzavoronok, l’ucraino Oleh Plotnytskyi, arrivato in stagione in corsa e Iacopo Botto, alla sua settima stagione in Brianza. Al posto dell’americano Langlois volato in Polonia, ci sarà il brianzolo doc Andrea Galliani, che torna a “casa” dopo una sola stagione a Spoleto in A2.

Formazione dunque al completo di Monza, con coach Soli che avrà a disposizione una buona rosa per affrontare sia l’impegno del campionato che quello europeo.

A tal proposito i brianzoli faranno il loro esordio assoluto in Challenge Cup contro la formazione del Parnu VK, con gara di andata fissata in Estonia tra il 26 e il 29 novembre e la gara di ritorno in programma alla Candy Arena di Monza tra il 4 e il 6 dicembre.

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI