foto: Luca Giuliani

Quattro partite nel weekend: è derby tra Brescia e Bergamo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

In programma domenica 21 febbraio la settima giornata di ritorno della Serie A2 Credem Banca. In campo scenderanno solo otto squadre perché Synergy Mondovì Conad Reggio Emilia hanno già anticipato lo scontro diretto lo scorso 10 gennaio (con vittoria esterna finale per 3-1 degli emiliani), mentre è stato rinviato a data da destinarsi il match tra Prisma Taranto e Emma Villa Aubay Siena per i casi di positività al Covid-19 nella squadra pugliese.

Il turno si apre domenica alle 17.00 sul campo del PalaFrancescucci per la sfida tra la Pool Libertas Cantù e la BCC Castellana Grotte, sesto confronto diretto tra i due club. I padroni di casa, penultimi a 15 punti, vogliono riscattare lo stop a Bergamo e intendono sfatare il tabù New Mater dopo 5 sconfitte in altrettanti faccia a faccia. Gli ospiti, caduti in casa contro Santa Croce nella 6a di ritorno, hanno 23 punti e cercano gloria nella parte alta del tabellone con un’affermazione. Tra i canturini Bertoli è a 12 punti dai 2400 e Monguzzi a 11 sigilli dai 1600, mentre tra gli ospiti Cazzaniga è a 1 muro dai 300, Gitto e Patriarca entrambi a 2 block dai 500.

Reduce da una vittoria corsara contro Castellana Grotte nella sesta di ritorno e da uno stop al PalaBigi nel recupero della seconda di ritorno, la Kemas Lamipel Santa Croce vuole vincere in casa alle 18.00 contro una rivale ostica come la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, seconda alle spalle di Bergamo e vittoriosa nel proprio quartier generale contro Lagonegro. Si tratta del quarto scontro diretto tra le due squadre. Il bilancio è di 2 vittorie a 1 per i “Lupi”, che ricevono la visita di due ex, Catena e Wagner. Tra i padroni di cara Robbiati è a 14 punti dai 1500 in Regular Season e a 16 attacchi punto dai 1000 in carriera.

In campo alle 18.00 due squadre lombarde per il derby regionale. Da una parte i padroni di casa della Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia vogliono festeggiare la gara n. 700 di Cisolla e cancellare il segno zero alla voce vittorie negli scontri diretti con la bestia nera Agnelli Tipiesse Bergamo, che insegue lo storico en plein di 10 successi in altrettanti incontri con i tucani. Il team di casa è reduce dalla vittoria soffertissima al tie break nella tana di Reggio Emilia e vuole risollevare la situazione in classifica, mentre gli ospiti hanno avuto la meglio nel derby casalingo contro Cantù. Due ex per parte nei roster: Cogliati e Franzoni hanno giocato nel Club orobico, Ceccato e Signorelli vantano trascorsi con Brescia. Galliani è a un attacco vincente dai 2000.

In campo alle 18.00 la Cave del Sole Geomedical Lagonegro, ultima a meno 7 dall’undicesima piazza, e la Sieco Service Ortona, nella parte alta del tabellone con 25 punti immagazzinati in 15 giornate. Tra le due squadre il bilancio è in perfetta parità con 3 successi a testa. Nell’ultimo turno i lucani hanno perso a Cuneo, mentre gli abruzzesi non sono scesi in campo per il rinvio del match con Taranto. Due gli ex del match, entrambi con trascorsi nel team lagonegrese, Fabi e Pedron. Tra gli ospiti Cantagalli è a 16 punti dai 1000.

7° giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca

Domenica 21 febbraio 2021, ore 17.00
Pool Libertas Cantù-BCC Castellana Grotte
Diretta YouTube
Arbitri: Rossi, Pozzi
Video Check: Gentile
Segnapunti: Anessi

Domenica 21 febbraio 2021, ore 18.00
Kemas Lamipel Santa Croce – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo
Diretta YouTube
Arbitri: Pristerà, Clemente
Video Check: Tavarini
Segnapunti: Fiumara

Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia – Agnelli Tipiesse Bergamo
Diretta YouTube
Arbitri: Verrascina, Grassia
Video Check: Bonzanni
Segnapunti: Ricci

Cave del Sole Geomedical Lagonegro – Sieco Service Ortona
Diretta YouTube
Arbitri: De Sensi, Palumbo
Video Check: Di Scipio
Segnapunti: Sabia Matteo

Rinviata a data da destinarsi
Prisma Taranto – Emma Villas Aubay Siena

Giocata domenica 10 gennaio 2021
Synergy Mondovì – Conad Reggio Emilia 1-3

LA CLASSIFICA
Agnelli Tipiesse Bergamo* 47, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 31, Prisma Taranto** 31, Emma Villas Aubay Siena 29, Conad Reggio Emilia 26, Sieco Service Ortona** 25, BCC Castellana Grotte 23, Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 23, Kemas Lamipel Santa Croce** 20, Synergy Mondovì° 16, Pool Libertas Cantù* 15, Cave del Sole Geomedical Lagonegro* 8.
*Una partita in meno, °Una partita in più

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI