Foto: Federvolley

Quattro coppie italiane al via degli Europei di Vienna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La CEV ha pubblicato oggi l’elenco delle coppie che parteciperanno ai Campionati Europei di Beach Volley 2021 in programma dall’11 al 15 agosto a Vienna, il cui sorteggio si terrà giovedì 15 luglio alle 17 sempre nella capitale austriaca (diretta streaming su YouTube). 32 le coppie ammesse al tabellone principale maschile e altrettante a quello femminile: tra queste anche 4 rappresentanti dell’Italia.

Il torneo maschile vedrà infatti la partecipazione di Paolo Nicolai e Daniele Lupo, e con loro ci sarà anche l’altra coppia olimpionica di Tokyo 2020, quella composta da Enrico Rossi e Adrian Carambula. Inoltre l’organizzazione ha attribuito una wild card a Jakob Windisch e Samuele Cottafava, talenti emergenti del Beach Volley azzurro. Nel seeding troviamo naturalmente tutti i grandi nomi del panorama europeo, da Mol-Sorum (vincitori delle ultime 3 edizioni) a Krasilnikov-Stoyanovskiy; tra le riserve ci sono anche Tiziano Andreatta e Andrea Abbiati, anche se le possibilità di entrare nel main draw sono molto ridotte.

L’unica coppia femminile schierata dall’Italia sarà quella formata da Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, che partiranno dalla testa di serie numero 10. Davanti a loro grandi nomi come le svizzere Heidrich-Vergé Dépré, campionesse in carica, e Betschart-Huberli, le lettoni Kravcenoka-Graudina e le tedesche Laboureur-Tillmann; fari puntati anche sull’eterna Laura Ludwig in coppia con Margareta Kozuch.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI