Quanta Rosaltiora al Beach For Babies

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si è chiuso dopo una settimana di partite alla ‘Action Agency Arena’, un vero e proprio stadio del beach volley nel cuore di Verbania Intra, in Piazza San Vittore, all’ombra dell’omonima basilica, il Beach For Babies 2019, top evento dell’estate sportiva verbanese che ha raggiunto il sogno/obiettivo di realizzare una ‘Casa del Parto’ al Castelli di Verbania con tanto di vasca per le nascite in acqua.

Mirabolante la cifra che in due edizioni è stata raccolta grazie al merchandising ed al food court per questo progetto forte: 22.000 Euro nel 2018, 33.500 euro nel 2019 (compreso lo spettacolo iniziale al Centro Eventi Il Maggiore con i comici di Zelig), in totale ben 55.500 Euro.

Vega Occhiali Rosaltiora insieme agli amici di Pallavolo Altiora ha collaborato fattivamente con Associazione Beach For Babies e con Asd Underbeach nella complicata organizzazione dell’evento e ciò regala ancor di più soddisfazione.

Doverosi i complimenti, da tutta la Famiglia Rosaltiora, ai sei ragazzi che hanno ideato e portato questo evento dove è ora. Sul campo tante (e tanti) sono state le giocatrici, le mamme e gli allenatori che hanno partecipato (32 coppie maschili, 30 femminili, 10 maschili young e 12 femminili young).

Nei tabelloni femminili a vincere sono state le gemelle Sonia ed Annalisa Cottini, al secondo successo personale che è anche il terzo podio su quattro edizioni disputate in coppia (nel 2016 seconde dietro Loda e Ghilardi, prime nel 2017 e 2019).

Le ‘Geme’, tifatissime in dalle bimbe del settore giovanile Rosaltiora, hanno vinto nettamente tutti gli impegni, in semifinale hanno eliminato Selene Crespi e Veronica Zanone, vincitrici 2018 ed in finale hanno avuto la meglio su Jacqueline De Luca e Verena Murara, bravissime ad arrivare in finale e, peraltro, ex di Rosaltiora.

Addirittura cinque su sei sono state le atlete che indossano la casacca del sodalizio del presidente Carlo Zanoli nel podio del torneo giovanile: hanno vinto Martina Peroni ed Emily Velsanto, che in finale hanno battuto Elisabetta Scur e Gemma De Giuli che indossa la maglia degli amici di Pallavolo Omegna.

Terzo posto per Anna Paracchini e Veronica Filippini. Ma un bravo va a tutte le nostre atlete e non solo che hanno partecipato a prescindere dal piazzamento finale.

Merita poi la citazione Marco Miani, che oltre ad essere il regista della prima squadra di Pallavolo Altiora è anche coach delle giovanili Vega Occhiali Rosaltiora.

Insieme al ‘socio’ Alessio Vergagni ha vinto per la terza volta in carriera in Piazza San Vittore. Comunque sia ciò che realmente ha contato è stato lo spirito di un evento che davvero merita di avere un lungo futuro.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI