Qualificazioni Tokyo 2020, Herbots tiene in corsa il Belgio. Fuori la Croazia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Lo “spareggio” nella Pool B del torneo di qualificazione alle Olimpiadi lo vince il Belgio, che resta in corsa per il passaggio alle semifinali grazie al 3-1 sulla Croazia (20-25, 28-26, 25-16, 25-22). Le belghe si giocheranno il tutto per tutto nella sfida di domani contro la Turchia, mentre la nazionale di Daniele Santarelli è fuori dai giochi; già qualificata invece la Germania.

È comunque la Croazia a partire meglio, trascinata da una Samanta Fabris tornata sui suoi livelli abituali (20 punti con il 51%). Brcic e compagne hanno due chance per andare sullo 0-2 (24-25, 25-26) ma in volata Marlies Janssens decide il secondo set a favore del Belgio. Da lì la partita cambia padrone, soprattutto grazie a una scatenata Britt Herbots, decisiva in attacco (45%) ma soprattutto in battuta con 5 ace: alla fine sono 27 i punti in tabellino e il Belgio non viene più impensierito dalle avversarie.

Nel pomeriggio il programma si completa con due sfide della Pool A: Bulgaria-Azerbaijan alle 16 e Olanda-Polonia alle 19.30. Le orange sono già matematicamente certe di approdare in semifinale.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI