Qualificazioni Tokyo 2020: De La Cruz e Martinez travolgono Portorico, Repubblica Dominicana promossa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Netto il dominio della Repubblica Dominicana nella gara decisiva per l’assegnazione dell’unico spot disponibile a Tokyo 2020 per una squadra del NORCECA femminile. Le dominicane chiudono in tre set senza correre alcun rischio e in modo abbastanza comodo il “derby” contro Portorico (25-20, 25-18, 25-15).

Grande festa per la folla che ha gremito all’inverosimile lo Sports Palace di Santo Domingo: tantissima gente anche fuori dall’impianto e nei bar della città che hanno trasmesso live l’incontro. A qualificazione ottenuta festa fino a tarda notte nel cuore della città.

MVP della gara e dell’intera manifestazione è stata nominata Bethania de la Cruz, top scorer, scatenata dai nove metri con quattro splendidi ace tra i sedici punti messi a referto. In doppia cifra anche Brayelin Martínez (15) ed Eve Mejia (10). Meno brillanti del solito le portoricane, ben controllate dal muro avversario.

Marcos Kwiek, tecnico della Repubblica Dominicana, è al settimo cielo: “È un privilegio accompagnare questa squadra e questo paese alle Olimpiadi e riuscirci per la seconda volta è impagabile. Sono stati quattro anni intensi, di grandissimo impegno. Desidero ringraziare tutte le ragazze e il mio staff che ha fatto un grandissimo lavoro”.

Jose Mieles, allenatore di Puerto Rico, riconosce la superiorità delle avversarie: “Era il match che aspettavamo, l’unico che contava davvero. Abbiamo incontrato una squadra più forte, non ho nulla da rimproverare alla mia squadra perché so che sono molto abbattute e che hanno dato tutto quello che avevano”.

Terzo in classifica il Canada che ha battuto 3-0 (25-20, 25-18, 25-15) il Messico nel suo ultimo incontro del quadrangolare.

(Fonte: Norceca Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI