foto Volleyball World

Qualificazioni Parigi 2024: contro Corea e Repubblica Ceca i primi impegni dell’Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Mancano ancora poco meno di 4 mesi ai tornei di qualificazione per le Olimpiadi di Parigi 2024, ma cominciano a circolare (almeno ufficiosamente) i calendari delle competizioni che vedranno impegnata anche l’Italia e assegneranno 6 posti per i tornei a cinque cerchi nel torneo maschile e altrettanti nel femminile.

La nazionale femminile sarà la prima a scendere in campo in Polonia, ma non è ancora nota la sede del torneo: i rumors parlano dell’Atlas Arena di Lodz. Le azzurre debutteranno il 16 settembre contro la Corea del Sud, per poi affrontare il 17 la Slovenia, il 19 la Thailandia, il 20 la Colombia, il 22 gli USA, il 24 la Germania e per finire, il 28 settembre, le padrone di casa della Polonia. Le prime due classificate del girone otterranno il pass per Parigi.

Dal 30 settembre toccherà alla nazionale maschile, impegnata nel “mitico” Maracanazinho di Rio de Janeiro: il debutto è previsto contro la Repubblica Ceca, poi gli azzurri sfideranno il Qatar il 1° ottobre, l’Ucraina il 3, la Germania il 4, l’Iran il 6, Cuba il 7 e infine, anche in questo caso, gli organizzatori del Brasile, l’8 ottobre. I criteri di qualificazione sono identici al femminile: passano le prime due del girone.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI