Foto CEV

Qualificazioni Europei 2021: presentato il girone di Cipro, al via il 30 agosto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La pandemia di coronavirus e le conseguenti restrizioni hanno costretto la CEV a posticipare a gennaio del prossimo anno quasi tutti i gironi di qualificazione ai Campionati Europei maschili 2021. Soltanto uno si terrà nelle date previste: la Pool D, ospitata da Cipro, che vedrà anche la partecipazione di Spagna, Lettonia e Moldova. Il raggruppamento sarà strutturato in due gironi distinti, ma entrambi si svolgeranno a Nicosia: il primo da domenica 30 agosto a martedì 1° settembre, il secondo dal 4 al 6 settembre.

La manifestazione è stata presentata ieri all’Olympic Palace della capitale cipriota: “La prossima settimana, i nostri tornei saranno l’unica attività pallavolistica a livello internazionale in tutta Europa – ha detto il presidente federale Michalis Krashiase siamo sicuri che la famiglia del volley europeo potrà godersi in assoluta sicurezza 12 partite che resteranno nella memoria degli spettatori“.

La vincente del girone si qualificherà direttamente alla fase finale degli Europei (in Polonia, Repubblica Ceca, Estonia e Finlandia), mentre la seconda classificata potrà ancora sperare nel passaggio del turno in base ai risultati degli altri gironi. Alla manifestazione sarà presente anche l’arbitro italiano Simone Santi, uno dei quattro direttori di gara selezionati per il primo torneo.

(fonte: Cev.eu)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI